Prendi il burrocacao e mettilo sotto agli occhi: la nuova trovata TikTok può salvarti la vita

burrocacao sotto occhi

La nuova trovata di TikTok: il burrocacao sotto agli occhi (Buttalapasta.it)

Hai mai pensato di mettere il burrocacao sotto agli occhi? La nuova trovata di TikTok può davvero salvarti la vita.

Tutti possediamo, soprattutto durante la stagione invernale, un burrocacao. Quest’ultimo è fondamentale nella nostra routine giornaliera. Aiuta, come ben sappiamo, grazie alle proprietà presenti nel prodotto, a migliorare le nostre labbra, evitando così che possano screpolarsi, diventare secche o addirittura spaccarsi a causa dei fattori esterni (agenti atmosferici e così via). Insomma, davvero utile!

Ma se vi dicessimo che la nuova trovata di TikTok consiste nel metterlo sotto agli occhi, risolvendo un enorme problema, ci credereste? Vediamo insieme il perché di tutto ciò ed applichiamolo anche noi: ne trarremo benefici.

Burrocacao sotto agli occhi: la trova di TikTok sta spopolando!

Come abbiamo precedentemente detto, il burrocacao è un elemento della skincare routine che non può mancare nella nostra quotidianità. In inverno aiuta a proteggere le labbra dal freddo intenso, con conseguente secchezza e screpolatura, in estate invece dal calore intenso del sole che potrebbe portare all’insorgere dell’herpes. Insomma, sembra ormai essere il nostro migliore amico, da dover tenere sempre con noi in borsa.

In questo periodo però, una nuova ‘moda‘ sta spopolando su TikTok grazie al famoso tiktoker Matteo Robert. Quest’ultimo ha mostrato, per la prima volta, in video, come poter applicare il burrocacao sotto agli occhi, riuscendo così ad ottenere un effetto perfetto ed ideale. Ma perché? Come il burrocacao dovrebbe giovare al nostro contorno occhi o alle nostre occhiaie?

motivo burrocacao sotto agli occhi

Il motivo per cui mettere il burrocacao sotto agli occhi (Buttalapasta.it)

La risposta è semplice e scientificamente provata. Il burrocacao, grazie alla sua composizione e soprattutto alle vitamine contenute al suo interno, riesce a proteggere le labbra (se messo in quella parte del corpo) e rendere invece la pelle più elastica e levigata, se messo sul contorno occhi ed in particolare sotto di essi, ossia dove si trovano le occhiaie o le borse.

Insomma, avere questa perfetta routine tutte le sere potrebbe aiutare la nostra pelle e soprattutto eliminare, o quantomeno prevenire e ritardare, le rughe sul nostro volto. Contiene anche azioni antinfiammatorie che consentono di ridurre il rossore che spesso si forma intorno agli occhi, donando sollievo a quest’ultimi.

Ma, con nostro grande stupore, ha altre enormi proprietà, tra cui, ad esempio, far durare a lungo il profumo. Basterà applicarne un po’ sul posto in cui avete intenzione di mettere il profumo e quest’ultimo durerà per tutto il giorno. O ancora può fungere da ‘crema riparatrice‘. Ad esempio, se avete i gomiti o le ginocchia secche, quest’ultimo sarà ideale per eliminare la secchezza.

Parole di Lucia Guerra

Potrebbe interessarti