Prendi qualche arancia dal frigorifero e prepara questi dolcetti: un carico di vitamina per grandi e piccoli

dolcetti all'arancia perfetti per i bambini

Preparare questi favolosi dolcetti all'arancia - Buttalapasta.it

Stai cercando un dolcetto buono e salutare per la merenda dei tuoi bambini? Questi realizzati utilizzando le arance fanno proprio per voi.

Trovare dolcetti e snack per i nostri bambini che siano genuini, sani e allo stesso tempo gustosi non è semplice. La tentazione di rifugiarsi nelle comode merendine confezionate che offrono i supermercati è forte e a volte potrebbe sembrare la soluzione più veloce. Ma non è sempre così! Esistono molte ricette che vi consentiranno di preparare dessert e merendine adatte ai più piccoli – ma che piacciono anche ai grandi – in pochissimo tempo e che sono deliziose e sane, anche perché fatte da voi con ingredienti semplici e senza aggiunte di alcun tipo.

Se avete delle arance in frigo e non sapete che farne, questa ricetta fa proprio al caso vostro: semplici, velocissimi, facili da preparare e altrettanto da mangiare uno dopo l’altro, questi dolcetti al profumo di agrumi sono ricchi di vitamine importanti per la crescita dei vostri bambini. E la loro dolcezza, per la presenza dello zucchero e del succo d’arancia, li renderà molto appetitosi, anche per i palati più difficili da soddisfare.

Dolcetti all’arancia pronti in dieci minuti: lo snack adatto a grandi e piccini

Si tratta di piccoli dolcetti al profumi di arancia realizzati con pochi ingredienti semplici e che saranno pronti in dieci minuti. Il punto forte della ricetta è sicuramente la presenza dell’amido di mais, che darà una consistenza morbida e gelatinosa ai cubetti agrumati. Uno tira l’altro!

favolosi dolcetti all'arancia pronti in 5 minuti

Snack all’arancia per grandi e piccini – Buttalapasta.it

Ingredienti

  • 240 grammi di amido di mais
  • 20 grammi di burro
  • 400 grammi di zucchero
  • scorza di limone q.b.
  • 480 grammi di succo di arancia
  • sale q.b.

Procedimento

  1. Cominciate grattugiando la scorza di limone e mettendo il ricavato in una ciotola, da parte.
  2. Spremete le arance in modo da ricavare il succo che dovrete mettere nei dolcetti e che dovrete poi filtrare con un colino per eliminare i pezzetti più grandi.
  3. Aggiungete al succo, lo zucchero, la scorza e l’amido e mescolate con movimenti lenti e regolare fino a che il composto non inizierà a diventare denso.
  4. Trasferite il composto in una padella scaldata a fuoco lento e continuate a mescolare.
  5. Aggiungete il burro e un pizzico di sale finché non sarà tutto perfettamente amalgamato.
  6. Continuando a lavorare si formerà pian piano un panetto che dovrete trasferire in uno stampo per plumcake rivestito di carta da forno.
  7. Fate riposare in frigorifero per qualche ora, meglio se tutta la notte.
  8. Infine, tagliate dei cubetti ricavandoli dal panetto e passateli nello zucchero prima di servirli.
Potrebbe interessarti