Prepara subito questi spaghetti veloci e poco calorici in meno di 15 minuti

Come preparare spaghetti veloci e ipocalorici

Con questa ricetta avrai sempre degli spaghetti veloci e poco calorici - Buttalapasta.it

Con questa ricetta per uno spaghetto estremamente leggero e veloce avrete sempre qualcosa da preparare quando avete poco tempo e tanta fame.  

Non sempre abbiamo molto tempo per preparare qualcosa di veloce e delizioso. E in queste occasioni abbiamo soltanto due strade. La prima porta al fast food o comunque al cibo spazzatura in generale. Passare al McDonald’s vicino casa, prendere un po’ di schifezze varie pagando parecchi soldi, tornare a casa, mangiare e sentirsi in colpa per tutto il resto della serata, pensando alle calorie.

L’altra invece è preparare un piatto velocissimo e assolutamente poco gustoso, come un po’ di pane con qualche pomodorino sopra e un filo d’olio. Niente di cui vergognarsi, ma neanche nulla che ti fa stare in piedi la notte a leccarsi i baffi. Ecco in questa complicata lotta tra il buono ma grasso e il veloce ma insipido arriva una ricetta che riesce ad essere molto veloce e anche molto buona.

Spaghetti velocissimi e leggeri, così sono pronti in 10 minuti

Questa ricetta per preparare degli spaghetti davvero molto saporiti e gustosi ha praticamente tutto quello che si può volere da una ricetta perfetta. E’ molto veloce, è davvero molto buona e ha un valore calorico piuttosto basso, soprattutto considerando quello che si può mangiare per saziarsi mentre si è di fretta.

Spaghetti rapidi e gustosi in 10 minuti

Come preparare degli spaghetti poco calorici e velocissimi – Buttalapasta.it

Ecco tutti gli ingredienti di cui avete bisogno:

  • 450 g di spaghetti
  • 1 cucchiaio di olio di arachidi
  • 500 g di petto di pollo tagliato a tranci piccoli
  • 1 cipolla rossa grande, tagliata a spicchi
  • 2 cucchiai di aglio tritato
  • 2 cucchiai di zenzero tritato
  • 1 testa di broccoli, tagliata in cimette e affettata
  • 80 ml di salsa di ostriche
  • 75 g di anacardi non salati tostati

Cominciate a cuocere gli spaghetti in abbondante acqua calda, seguendo le indicazioni che sono presenti sulla confezione. In una pentola molto larga mettere l’olio extravergine e far scaldare a fiamma viva. Mettere i pezzettini di pollo, facendoli cuocere e rendendoli croccanti.

Mettere in padella l’aglio, la cipolla, lo zenzero, i broccoli tagliati finemente. Far soffriggere per 5-6 minuti, finché i broccoli sono teneri e tutto sembrerà ben cotto. A questo punto aggiungere la salsa d’ostriche, mezzo bicchiere d’acqua di cottura e gli anacardi per creare una crema saporita.

Far mantecare gli spaghetti nella pentola, aggiungendo acqua di cottura se necessario. Dopo un paio di minuti passati a far assorbire la crema, spadellando con attenzione, servire a tavola. Si tratta di un pasto gustoso, veloce e ipocalorico perfetto per ogni occasione.

Parole di N A

Potrebbe interessarti