Prepara subito questo squisito, economico e velocissimo primo mediorientale

Ricetta primo mediorientale

Una prelibatezza dal sapore orientale che ti conquisterà! -buttalapasta.it

Questo piatto meridionale si prepara con estrema facilità ed è davvero buonissimo oltre che economico, provalo e vedrai che piacerà proprio a tutti.

Per portare in tavola piatti deliziosi non è sempre necessario optare per ricette sofisticate, costose e difficili da preparare, infatti spesso sono le cose più semplici ad essere più apprezzate.

La ricetta di oggi è molto semplice ed economica e non richiede lunghi passaggi, infatti non sarà necessario restare a lungo davanti ai fornelli. Il sapore di questo meridionale piatto però è davvero squisito e piacerà a tutta la famiglia.

Che cosa stai aspettando? Assicurati di avere tutti gli ingredienti necessari e prepara subito questo buonissimo piatto, dopo averlo provato di sicuro lo rifarai tantissime altre volte perché è squisito.

Economico, veloce e super saporito, questo meridionale primo piatto piacerà a tutta la famiglia

Si tratta del riso pilaf, una ricetta di origine turca ma molto nota in tutto il Medio Oriente. Prepararlo in casa è davvero molto semplice, ti basterà seguire il procedimento passo dopo passo per un perfetto risultato, ed è ottimo da abbinare anche a squisiti secondi piatti di carne, verdure o pesce.

Economico veloce primo meridionale

Il riso pilaf conquisterà tutta la famiglia! -buttalapasta.it

Ingredienti:

  • 300 gr di riso basmati
  • 800 ml di brodo
  • 1 pezzo di cannella in stecca
  • 70 gr di burro
  • 1 cipolla piccola
  • 5 chiodi di garofano

Preparazione:

  1. Per un risultato buono da leccarsi i baffi la prima cosa che devi fare è quella di lavare accuratamente il riso sotto l’acqua corrente, in questo perderà l’amido in eccesso, poi lasciato scolare bene.
  2. Intanto trita la cipolla finemente e fai scaldare il burro all’interno di un pentolino, non appena si sarà sciolto del tutto unisci anche la cipolla e falla cuocere a fiamma bassissima per circa un quarto d’ora. La cipolla deve diventare trasparente, fai quindi attenzione a non farle prendere colore.
  3. Nel pentolino aggiungi poi i chiodi di garofano e un pezzetto di cannella, dopodiché mescola accuratamente per far amalgamare bene tutti gli ingredienti tra loro.
  4. Dopo circa due minuti unisci il riso e fallo tostare, poi versa tutto il brodo e copri con il coperchio. Fai cuocere per 10-15 minuti a fiamma media, il brodo dovrà asciugarsi del tutto.
  5. Non appena il riso pilaf appare perfettamente asciutto e ben cotto sgranalo con una forchetta e portalo in tavola da gustare così o per accompagnare deliziosi piatti. Con il suo squisito sapore conquisterà di certo il palato di tutti! Buon appetito.

Parole di Sara Fonte

Potrebbe interessarti