Preparo questi dolcetti senza impastare, senza cuocere e senza stress: sono la mia salvezza quando arriva gente all'improvviso

rose del deserto

Preparo questi dolcetti senza impastare, senza cuocere e senza stress: sono la mia salvezza quando arriva gente all'improvviso (Buttalapasta.it)

Dolcetti senza impastare e senza cuocere: la ricetta semplice e veloce che mi salva quando a casa ho degli ospiti dell’ultimo momento.

Questi dolcetti sono talmente buoni che non ci crederai mai che li ho fatti senza impastare e senza cuocere. Facili e veloci da preparare, sono perfetti da servire quando a casa hai degli ospiti dell’ultimo momento. In pochi minuti, infatti, riesci ad organizzare dal nulla un dessert da portare a tavola a fine pasto oppure da servire insieme ad una tazza di tè o di caffè.

Non devi fare altro che procurarti dei semplici ingredienti, seguire il procedimento passo passo e stupire tutti con effetti speciali. Sono talmente buoni che uno tira l’altro. Sarà praticamente impossibile fermarsi al primo dolcetto. Ti conviene già farne una quintalata!

Rose del deserto: la ricetta dei dolcetti fatti in casa, senza cottura

Con l’arrivo della bella stagione cucinare ed accendere il forno sta diventando sempre di più una tortura! Meglio quindi optare per ricette fredde e veloci, sia per quanto riguarda il salato, sia per il dolce. A tal proposito, quest’oggi voglio svelarti come preparare dei dolcetti facili facili senza impastare né cuocere. Si tratta delle rose del deserto senza cottura e sono dei biscottini davvero irresistibili. Prova anche i tartufini yogurt e cioccolato.

biscotti rose del deserto

Rose del deserto: la ricetta dei dolcetti fatti in casa, senza cottura (Buttalapasta.it)

Ingredienti per 10 biscotti

  • 125 grammi di biscotti secchi;
  • 125 grammi di farina di mandorle;
  • 100 grammi di burro;
  • 50 grammi di zucchero;
  • 1 pizzico di sale;
  • gocce di cioccolato q.b.;
  • estratto di vaniglia q.b.;
  • corn flakes q.b.;
  • zucchero a velo q.b.

Preparazione

  1. Per fare queste rose del deserto non serve né impastare né cuocere. Insomma, si tratta di una ricetta perfetta da servire anche all’ultimo momento! Per prima cosa, fai sciogliere il burro nel microonde o a bagnomaria.
  2. Con un mixer da cucina, trita i biscotti secchi ed uniscili al burro fuso.
  3. Incorpora la farina di mandorle e lo zucchero, mescolando velocemente, e poi aggiungi anche un pizzico di sale, l’estratto di vaniglia e le gocce di cioccolato.
  4. Mescola ancora fino ad ottenere un composto morbido ed omogeneo.
  5. A questo punto, stacca dei pezzetti di impasto con le mani leggermente inumidite e forma come delle palline. Con queste dosi dovrebbero venirne circa una decina.
  6. Passale nei corn flakes interi, facendo in modo che ricoprano bene tutta la superficie, e disponile su una teglia coperta con uno strato di carta da forno.
  7. Lascia riposare le tue rose del deserto in frigorifero per 15 -20 minuti per farle rassodare e infine servile con una spolverata di zucchero a velo.

Una volta pronte, potrai conservare questi deliziosi dolcetti in frigo fino ad un massimo di 5-6 giorni.

Parole di Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Potrebbe interessarti