Problemi a dosare olio e sale? Mai più con questo trucco magico: sarai uno chef provetto

come dosare olio e sale trucco

Scopri come dosare olio e sale senza sbagliare più - Buttalapasta.it

Non sai come dosare olio e sale perfettamente per i tuoi piatti? Con questo trucco sarai un vero chef, provare per credere!

Cucinare può essere un vero piacere, ma per molti dosare olio e sale è un’impresa, soprattutto quando si devono preparare dei piatti per molte persone. Troppo olio può rendere i piatti pesanti e un eccesso di sale può rovinarne il gusto, col rischio di dover gettare tutto.

Se ti sei trovato spesso a lottare con questi problemi, c’è un trucco semplice e geniale che ti trasformerà in un vero chef. In un modo facilissimo e alla portata di tutti si può fare la differenza in cucina con un piccolo contenitore che abbiamo tutti in cucina. Scopriamo come fare e diventare un provetto della cucina!

Dosare sale e olio da oggi sarà facilissimo, fallo con questo trucco e sarai un vero chef

Tantissime persone che amano cucinare sanno perfettamente che per rovinare un piatto basta davvero poco, sopratutto quando a pranzo o a cena c’è moltissima gente. Un po’ più di olio, i piatti diventano pesanti, con un pizzico di sale in più c’è il rischio di rovinare tutto. Come ovviare quindi a questo problema? Fortunatamente, esiste un metodo infallibile che può aiutarti a dosare perfettamente olio e sale: l’uso dei contenitori per il ghiaccio.

come dosare olio e sale trucco

Il trucco per dosare alla perfezione i condimenti – Buttalapasta.it

Il trucco è semplice ma efficace, infatti basta riempire ogni scomparto del contenitore del ghiaccio con olio d’oliva e aggiungere mezzo cucchiaino raso di sale in ciascuno. Congelando l’olio in questi piccoli cubetti, avrai sempre a disposizione la quantità perfetta per cucinare soffritti, verdure e tanto altro. Ogni cubetto è pensato per condire un piatto per 4-5 persone, quindi, se cucini per più persone, basterà aggiungere più cubetti. Facile e super vantaggioso, infatti con questo trucchetto avrai sempre a disposizione la dosatura perfetta per le tue ricetta e in base alle persone che saranno a tavola con te.

Puoi utilizzare i cubetti olio-sale direttamente congelati in padella a freddo, facendoli scogliere direttamente sul fornello al quale potrai aggiungerci tutti gli ingredienti per le tue ricette. Dalle verdure ai sughi e tanto altro ancora! Un metodo sicuro per dare il giusto sapore ai tuoi piatti, con questo semplice trucco cucinare diventa un gioco da ragazzi. Che tu sia un esperto dei fornelli o alle prime armi, questo metodo ti aiuterà a ottenere sempre risultati perfetti, impressionando tutti con piatti gustosi e super saporiti. Prova subito questo trucco e vedrai che cucinare diventerà ancora più bello!

Parole di Francesca Petriccione

Classe 1994, certificata come Social Media Manager e redattrice web da oltre 4 anni. Con un background ampio che spazia dal gossip, al food alla cronaca e tanto altro. Innamorata del buon cibo e della famiglia.

Potrebbe interessarti