Programmi culinari: Two Fat Ladies

Tutti gli appassionati di cucina sono fan accaniti di Gambero Rosso Channel, il canale 410 di Sky che ha un palinsesto concentrato sulla cucina e tutto ciò che gira intorno al cibo, proponendo spesso programmi si altri paesi europei, o americani, come per esempio il Martha Stewart Show. I format stranieri sono spesso differenti dai nostri, e spesso puntano molto sull’ironia e sul divertimento anche quando si parla di cibo. Le protagoniste di Two Fat Ladies sono due signore dalla taglia extralarge, Clarissa Dickson Wright e Jennifer Paterson.

Per le due protagoniste dello show di certo dieta e linea non sono priorità, e viaggiano per tutta l’Inghilterra con un sidecar per proporre un bizzarro e originale servizio di catering, utilizzando spesso ingredienti insoliti.

Le conduttrici sono ironiche, scanzonate e spesso anche abbastanza maldestre, punti che fanno la forza di questo programma. Non hanno paura di aromi e sapori forti, nelle loro ricette quindi un massiccio impiego di spezie e erbe.

Potete vederlo su Gambero Rosso Channel dal lunedì al venerdì alle 13, alle 20.30 alle 22.30.

Parole di Paoletta

Paoletta è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2011, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, dai primi ai contorni, dai secondi ai dolci.

Potrebbe interessarti