Programmi+di+cucina%3A+Cucina+con+Ale
buttalapastait
/articolo/programmi-di-cucina-cucina-con-ale/141182/amp/
Categories: Cucina in TV

Programmi di cucina: Cucina con Ale

I programmi di cucina in televisione si moltiplicano. Sui canali satellitari ma anche sull’offerta del digitale terrestre ogni giorno a più intervalli vengono trasmesse ricette, consigli di cucina. Non solo programmi cult della tv come La prova del Cuoco e le ricette facili e veloci di Cotto e Mangiato, ma anche programmi senza pubblico, che sembrano quasi reality show. Ecco che arriva l’ennesima prova di Alessandro Borghese, un personaggio più che uno chef, che si chiama ” Cucina con Ale“.

Gli affezionati del canale Real Time, quello che trasmette “Cortesie per gli ospitie “Fuori Menù”, sempre condotti da Alessandro Borghese, già conosceranno il divertentissimo spot che anticipa l’inizio, uno spot che fa venire voglia di fare uno scherzo ai nostri commercianti di fiducia!
 
Siamo in attesa che inizi per dirvi cosa ne pensiamo: lascia sperare che ogni giorno ci verranno spiegate tre ricette, oltre a consigli e trucchi. Un nuovo modo di fare cucina in televisione, forse meno “impostato” di quello di Benedetta Parodi, e meno chiassoso di Antonella Clerici. Sicuramente giovanile, schietto, immediato. Un linguaggio chiaro ma competente. Uno chef che conosce il linguaggio comune, che cerca di trasmettere i consigli da gourmet anche a chi è semplicemente un amatore della buona cucina.

Paoletta

Paoletta è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2011, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, dai primi ai contorni, dai secondi ai dolci.

Recent Posts

Barbecue in giardino: le idee per un cocktail fresco, leggero e senza stress

Il profumo della brace che si accende, le chiacchiere tra amici e il piacere di…

5 giorni ago

Limone nel piatto: quando migliora i sapori e quando è meglio evitarlo

Spremere il limone nel piatto è un'abitudine diffusa, ma migliora davvero ogni ricetta? Scopri quando…

3 settimane ago

Organizza la cucina all’aperto per pranzi riusciti

Quando cucini fuori, il ritmo nasce dal tavolo giusto e da appoggi vicini: antipasti pronti,…

1 mese ago

Come funziona e come è fatto davvero un frigorifero

Lo apriamo decine di volte al giorno, ci affidiamo a lui per preservare i nostri…

1 mese ago

Spaghetti alla carrettiera estiva, questa è una vera bomba in 10 minuti

Quando il caldo si fa sentire e il tempo a disposizione è pochissimo, gli spaghetti…

2 mesi ago

Polpettone di tonno e patate freddo: il secondo estivo compatto che non si rompe al taglio

Trovare un secondo piatto per il pranzo o la cena d'estate che sia elegante, goloso…

2 mesi ago