Prova+costume+non+ti+temo%2C+i+cibi+migliori+per+superarla+a+pieni+voti
buttalapastait
/articolo/prova-costume-non-ti-temo-i-cibi-migliori-per-superarla-a-pieni-voti/230212/amp/
Fatti di Cucina

Prova costume non ti temo, i cibi migliori per superarla a pieni voti

Che dramma se la prova costume non dovesse andare bene. Ma no, puoi fare comunque qualcosa in grado di aiutarti a perdere almeno i liquidi in eccesso.

La prova costume è temutissima ogni anno perché fortemente indicativa di quello che è il nostro stato di forma. Non riuscire ad indossare il costume da bagno indossato l’anno prima rappresenta la prova incontrovertibile che non siamo stati virtuosi a tavola. E potrebbe essere apparentemente troppo tardi per superare la prova costume, a giugno inoltrato. Oppure no? Qualcosa in realtà possiamo fare, e non comporterà chissà quali grandi sforzi. Si tratta solo di prestate la giusta attenzione per pochi giorni.

Per superare la prova costume sai che costa dovresti fare? Adattare alla tua alimentazione la assimilazione di alimenti sani e naturali che ti aiuteranno a drenare i liquidi presenti in eccesso nel tuo organismo. A fare ciò saranno i cibi ricchi di acqua e di fibre, che ti aiuteranno a favorire la diuresi ed a sgonfiarti. Questi prodotti sani e naturali possono essere adottati per ogni pasto, dalla colazione passando per il pranzo e fino alla cena. Senza tralasciare, in alcuni casi, pure lo spuntino da attuare a metà mattinata e la merenda da non tralasciare mai al pomeriggio.

Come superare la prova costume?

Difatti gli esperti di alimentazione consigliano sempre di mangiare cinque volte al giorno, con pause di massimo quattro ore da un appuntamento all’altro. Per drenare i liquidi di troppo – che rappresentano la parte più facile del dimagrimento visto che la cosa avviene in pochi giorni – ci vogliono i seguenti cibi, ricchi tra l’altro di fibre, sali minerali, antiossidanti, vitamine, proteine vegetali ed animali, ed acqua. L’acqua è importante perché va a sostituire i liquidi persi, in un riciclo che deve essere continuo, e la stessa è utile anche per attivare il metabolismo. Cosa che ti fa dimagrire prima e meglio. I cibi da mangiare sono i seguenti:

Salmone: pieno di proteine e di grassi buoni, soprattutto omega-3, mangiarne fortifica i tessuti ed i muscoli. Ti dà anche una mano a debellare meglio il grasso viscerale, che tende a circondare gli organi interni e ad esporre un individuo a malattie gravi. Lo puoi mangiare alla piastra, al vapore, al forno o cotto in padella e condire con spezie ed erbe aromatiche. A questo puoi associare anche alcuni degli alimenti seguenti.

Come superare la prova costume? – buttalapasta.it

Avocado: un frutto esotico facile ormai da trovare in qualsiasi periodo dell’anno, a qualunque latitudine. E l’Italia non fa eccezione. Anche qui ci sono sostanze nutritive a non finire, soprattutto potassio, acidi grassi monoinsaturi buoni e fibre, oltre che vitamina C. L’avocado ti aiuta a debellare il senso di gonfiore dopo ogni pasto importante. Ed è ottimo tanto a colazione quanto come spuntino o merenda, accanto ad uno yogurt magro o bianco.

Gli alimenti da mangiare per drenare i liquidi in eccesso

Non possono e non devono mancare le uova. Sono perfette per fare tue tante proteine in particolare, oltre che tante vitamine B. anche in questo caso ti puoi sbizzarrire nel loro consumo, per cucinarle sode, come frittata, strapazzate ed in tanti altri modi. Le uova poi sono veramente buone di prima mattina per una sorprendente colazione salata.

Zucchine: ricchissime di acqua e di fibre, non hanno praticamente alcuna caloria. Le zucchine stimolano la diuresi e ti sgonfiano letteralmente. Puoi cucinarle gratinate o al forno normalmente, in padella, grigliate, al vapore. E sia intere che alla julienne, a pezzetti, a rondelle.

Gli alimenti da mangiare per drenare i liquidi in eccesso – buttalapasta.it

E poi ci sono le fragole, che è facile trovare anche fino ad estate inoltrata. Sono dolcissime, buonissime, davvero irresistibili. Ed allo stesso modo altamente nutrienti, con vitamina C, antiossidanti, fibre, e sorprendentemente con pochi zuccheri semplici nonostante la loro dolcezza. Fai tuoi questi alimenti e starai molto, molto meglio e nella forma giusta per superare con facilità la prova costume. Gli alimenti vegetali di questa lista, ed anche altri, servono per assumere le importantissime proteine vegetali.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Recent Posts

Vuoi servire Lasagne perfette a Natale? Facile, basta evitare questi errori: li fanno tutti

Hai intenzione di servire le lasagne il giorno di Natale? Per farle venire perfetto è…

5 ore ago

Cucina italiana patrimonio Unesco, gli chef festeggiano: la reazione di Alessandro Borghese è da applausi

Cucina italiana patrimonio Unesco, Alessandro Borghese festeggia la bella notizia: ciò che ha fatto ha…

6 ore ago

Ai miei bimbi lo zabaione piace solo al cioccolato: ci credo, senti quanto è goloso

Lo zabaione è un classico senza tempo che le nonne ci hanno fatto amare fin…

7 ore ago

Se lo metti in forno con pomodori e olive il baccalà viene meglio che fritto: meno calorie, doppio gusto

Oggi ti faccio provare il baccalà al forno con pomodori e olive: pochi ingredienti per…

8 ore ago

Brioche strepitose, le ho fatte con l’impasto del ciambellone, la ricetta per recuperarlo

Oggi doveva essere una ciambella, ma sono nate delle brioche strepitose: prova questa ricetta di…

9 ore ago

Malloreddus sardi a pranzo, il primo che non conoscevi e che ora amerai: provalo subito

Malloreddus, ho cucinato questa ricetta sarda e mi ha letteralmente rapito: è il primo più…

10 ore ago