Dimentica gli spaghetti: ecco perché la Puttanesca va fatta con le fettuccine - buttalapasta.it
Le fettuccine alla Puttanesca di Gaeta, una delizia come primo piatto che ti aspetta già oggi stesso. Sarà una pietanza anche più buon di quella che potresti mangiare in trattoria.
Fettuccine alla Puttanesca di Gaeta, una specialità del basso Lazio, tipica delle trattorie come anche delle case dei locali le cui famiglie hanno messo radici da tempo da quelle parti. Perché le fettuccine alla Puttanesca di Gaeta sono un piatto della tradizione del posto, buonissimo anche per il pranzo della domenica. Il tutto all’insegna della facilità di preparazione.
Ed anche del basso costo degli ingredienti richiesti: non ci vuole proprio niente di particolare per cucinare questa magnifica versione della Puttanesca, che sarà pronta in una ventina di minuti se non anche meno.
L’ingrediente principale è costituito dalla pasta: scegli delle fettuccine ovviamente, oppure, in alternativa, delle tagliatelle. E poi dei pelati di pomodoro in lattina, delle olive nere di Gaeta (che rappresentano un’altra aggiunta fondamentale di questa ricetta) e delle acciughe. E peperoncino, aglio, olio extravergine d’oliva e del prezzemolo fresco.
Ingredienti (dose per 2 persone)
La ricetta delle fettuccine alla Puttanesca di Gaeta – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: se dopo l’assaggio senti che il pomodoro è troppo acido, aggiungi un pizzico di zucchero, ma proprio la punta di un cucchiaino.
Come si puliscono davvero i contenitori di plastica? Dì addio ad aloni e puzza con…
Dalla prima volta che l’ho assaggiato è sempre stato il mio chiodo fisso: da quando…
Filetti di merluzzo surgelati al forno: una ricetta veloce e saporita che trasforma i filetti…
Questa nuova edizione di MasterChef Italia si sta rivelando davvero molto intensa, ma questa volta…
Vellutata di lenticchie e funghi: un piatto caldo e confortante che unisce sapori semplici in…
La focaccia barese, quella vera, quella della tradizione, si prepara così. Buonissima, fragrante, che sa…