Quando è nata la passione per la cucina di Alessia Mancini? Flavio Montrucchio la smaschera in diretta

Alessia Mancini amore cucina

Alessia Mancini e la passione per la cucina (Fonte: Instagram @alessiamanciniofficial - Buttalapasta.it)

Tutti noi conosciamo la famosa showgirl Alessia Mancini, ma quando è nata la sua passione per la cucina? Ecco svelato il retroscena.

Alessia Mancini, come sappiamo, è una conduttrice televisiva e showgirl italiana di grande successo, sposata da più di vent’anni con un altro volto noto del piccolo schermo: Flavio Montrucchio. Negli ultimi anni la bellissima Alessia ha inoltre mostrato ai suoi fan un lato che potremmo definire inedito. Vale a dire quello relativo alla sua passione per la cucina.

Ma com’è nato di fatto questo interesse? A svelarlo in diretta è stato proprio il marito Flavio Montrucchio nel corso di una puntata del game show culinario di Rai 2 Cook40′.

Prima di presentare gli chef in gara, il conduttore ha fatto entrare in studio la moglie e le ha chiesto da quanto tempo si è appassionata al mondo della cucina. Guardate un po’ voi stessi che cosa ha rivelato la coppia.

Quando è nata la passione per la cucina di Alessia Mancini? Il retroscena svelato da Flavio Montrucchio

Come anticipato poco fa, nel corso della puntata dello show cooking di Rai 2 Cook40′ dello scorso 23 dicembre, il conduttore Flavio Montrucchio ha presentato al pubblico un personaggio televisivo molto amato e che lui stesso conosce bene. Stiamo parlando ovviamente della moglie Alessia Mancini. Una donna affascinante e talentuosa che negli ultimi anni ha mostrato ai fan un nuovo lato di sé: la sua passione per la cucina.

Alessia Mancini passione cucina

Com’è nata la passione di Alessia Mancini per la cucina: lo svela Flavio Montrucchio (Fonte: Instagram @alessiamanciniofficial – Buttalapasta.it)

Ed è stato proprio Montrucchio che nel presentarla ha svelato come la showgirl si sia avvicinata a questo mondo. In particolare, ha mostrato ai telespettatori una foto di Alessia da bambina con davanti un dolce. Un chiaro segnale che descrive perfettamente l’amore che la donna ha per il cibo e per i fornelli.

Ad ogni modo, il marito l’ha presentata come un “asso” e una “cintura nera” della cucina. “Sei stato una mia cavia per tanti anni” ha detto la Mancini scherzosamente. “Ma da quant’è che ti sei appassionata alla cucina?” le ha chiesto subito dopo il conduttore. “Da quando ci conosciamo ho cominciato a sperimentare. Prima c’era solo la passione e poi ho cominciato” ha risposto Alessia parlando dei primi anni di fidanzamento.

Stando dunque a quanto emerso durante questo simpatico siparietto Alessia Mancini, pur nutrendo da sempre un grande interesse per i fornelli, si è avvicinata concretamente a questo mondo solo dopo aver conosciuto il marito, il quale ha voluto anche ricordare come in occasione del loro primo appuntamento lui abbia deciso di prepararle una cena surgelata. Insomma, sarà forse anche per questo che Alessia ha iniziato a cucinare?

Parole di Veronica Elia

Potrebbe interessarti