Quando scopri il trucco degli chef per pelare le patate in 1 minuto non ci crederai: svolta pazzesca in cucina

Pelare patate in un minuto trucco

Il trucco degli chef per pelare le patate in 1 minuto - Buttalapasta

Gli chef hanno un trucco per pelare le patate in un minuto: lo sapevi? Quando lo scoprirai ti cambierà la vita in cucina, di cosa si tratta.

Le patate sono tra gli ingredienti più utilizzati in assoluto in cucina, perché sono particolarmente versatili e si possono usare in tantissime ricette, dai primi ai secondi, passando per antipasti e contorni. Le si può fare fritte, al forno, lesse o in padella o anche schiacciare per dare vita poi a piatti unici come il gateau di patate o il puré. Insomma, bisogna sempre avere le patate in casa perché possono salvarci la serata, magari con un contorno o un primo dell’ultimo minuto.

La cosa ‘scocciante’ che a volte ci fa desistere dall’usare le patate in cucina è che dobbiamo sempre prima sbucciarle, cosa piuttosto noiosa soprattutto quando dobbiamo prepararne una grande quantità. Quello che però non sapete e che probabilmente vi lascerà a bocca aperta, è che gli chef utilizzano un vero e proprio trucco molto semplice ed efficace per sbucciare le patate addirittura senza usare il coltello. Si tratta di un metodo facilissimo e molto veloce, che di sicuro vi faciliterà la vita in cucina. Siete curiosi di sapere in cosa consiste esattamente?

Il trucco degli chef per pelare le patate in 1 minuto: non servirà il coltello, una volta provato non potrai più farne a meno!

Se vi piacciono le patate e avete l’abitudine di utilizzarle spesso in cucina per realizzare i vostri piatti, vi farà sicuramente piacere scoprire che esiste un trucco per sbucciarle in maniera facile e veloce, senza neanche utilizzare il coltello. Questo trucco è molto utilizzato dagli chef e non tutti lo conoscono, ma una volta provato vi assicuriamo che non potrete farne più a meno perché vi cambierà la vita!

Pensare di sbucciare le patate con le mani, senza un pelapatate o un coltello è assurdo, ma in realtà è più semplice di quanto possiate immaginare, perché basta semplicemente farle prima bollire qualche minuto. Il suggerimento degli chef è quello di mettere le patate ancora con la buccia in una pentola piena d’acqua e farle bollire qualche minuto, o farle direttamente lessare se volete cucinarle così.

Pelare le patate trucco chef

Il trucco per sbucciare le patate in 1 minuto senza coltello – (Buttalapasta.it)

Una volta trascorso il tempo, non dovrete fare altro che scolarle e farle raffreddare velocemente, magari mettendole in una ciotola con acqua freddissima, e poi con le mani provare a togliere la buccia. Vedrete che verrà via in un attimo, senza il minimo sforzo e senza bisogno di utilizzare alcun utensile. Provate questo trucco da chef e non potrete più farne a meno, vi cambierà la vita in cucina!

Potrebbe interessarti