Quello che tutti stanno facendo è assurdo: usano il mocio non per lavare i pavimenti, ma per fare questo

un uso incredibile del classico mocio per i pavimenti

Tutti stanno usando il mocio così (buttalapasta.it)

Usa il mocio per fare questo: non è utile solo per lavare i pavimenti, ma anche per risolvere un problema molto comune. Resterai di stucco!

Se fino ad oggi hai sempre usato il mocio soltanto per pulire il pavimento non sai che cosa ti sei perso. Quest’oggi, infatti, stiamo per svelarti un trucchetto a dir poco infallibile per risolvere un problema molto comune in bagno, utilizzando proprio un semplice mocio o in alternativa un bastone con uno straccio sul fondo.

Quando vedrai ciò che stiamo per mostrarti non riuscirai di sicuro a credere ai tuoi occhi. In pochi minuti avverrà una vera magia! Così anche tu comincerai ad usare il mocio per fare questo. Davvero incredibile! Basta, quindi, perdere altro tempo prezioso e scopriamo subito l’uso alternativo che si può fare di questo utile strumento di uso comune. L’avresti mai detto?

Non usare il mocio non per lavare i pavimenti, ma per fare questo

Forse potrà sembrarti strano, ma il mocio è uno strumento molto utile non soltanto per lavare i pavimenti, ma anche per fare questo. Sai già di che cosa stiamo parlando? In pratica, si tratta di un trucchetto semplice e allo stesso tempo infallibile che ti cambierà di sicuro la vita. Da qualche tempo a questa parte hanno cominciato a farlo tutti e in effetti è un rimedio miracoloso.

come sturare lo scarico del wc

Utilizza il mocio per questa operazione (buttalapasta.it)

Ebbene, ti interesserà sapere che con il mocio è possibile sturare lo scarico del water. Incredibile, non è vero? Eppure è proprio così. Basta inserirlo nel wc, spingerlo bene fino in fondo e compiere un giro in senso orario e poi antiorario. A questo punto, fai su e giù energicamente con il bastone ed in men che non si dica riuscirai ad assorbire l’acqua in eccesso e tutto ciò che fino a quel momento aveva provocato l’ostruzione.

Infine, non dovrai fare altro che tirare lo sciacquone per assicurarti che questo funzioni correttamente e che non ci siano ulteriori perdite o altri problemi. Se necessario, puoi ripetere l’operazione più volte finché lo scarico del water non sarà tornato perfettamente sgombero. Qualora questo sistema non dovesse funzionare, non ti resterà che contattare l’idraulico. Se, però, tutto sarà andato secondo i piani sarai riuscito a risolvere il problema in poche semplici mosse, ma soprattutto senza spendere un centesimo. In questo articolo scopri, invece, tutti i trucchi per pulire il wc velocemente.

 

 

Parole di Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all’ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l’Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? “Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita”.

Potrebbe interessarti