Questa è la cenetta stuzzicante e facilissima che anche i bambini adoreranno: altro che bastoncini di pesce!

ricetta facile per una cenetta gustosa a base di pesce

altro che i soliti bastoncini, la cena di stasera è spettacolare (buttalapasta.it)

Non penserai mica di fare anche oggi i bastoncini di pesce vero? Per stasera ho in serbo per te una cenetta coi fiocchi!

È arrivato il momento di concederti una coccola culinaria di tutto rispetto con una ricetta facile, veloce, molto pratica e soprattutto super croccante! Abbiamo deciso infatti di stupirti a cena con delle squisite crocchette di salmone che andranno a ruba a tavola. Il contrasto perfetto tra la carne morbida e la panatura croccante renderà questo secondo davvero irresistibile nella sua genuinità.

Le crocchette, infatti, non le friggeremo, ma le cuoceremo o in forno o nella friggitrice ad aria per una cottura light e sana che va benissimo anche per chi presta particolare attenzione alla linea. Con un bel contorno di verdure grigliate, avrai ottenuto una cenetta sfiziosa e leggera al punto giusto, un piatto unico che piacerà anche ai tuoi bimbi. Curiosa di scoprire come realizzare queste deliziose pepite d’oro al salmone?

Crocchette di salmone: la cenetta perfetta per te che sei sempre di fretta!

Per la panatura delle nostre crocchette useremo i fiocchi di mais, ovvero i più “comuni” corn flakes. Se non li hai a casa però, non ti preoccupare. Puoi sostituirli anche con del pangrattato, meglio se aromatizzato con timo, erba cipollina e un pizzico di paprika!

ricetta sfiziosa con il salmone

crocchette di salmone, la tua cena deliziosa (buttalapasta.it)

Ricetta per 4 persone

Tempo di preparazione: 15 minuti

Tempo di cottura: 10 minuti

Tempo totale: 25 minuti

Ingredienti:

  • 200 grammi di salmone
  • 2 uova
  • 50 grammi di fiocchi di mais

Preparazione

  1. Per prima cosa, per preparare le nostre crocchette, prendi il salmone e taglialo a cubetti.
  2. Adesso rompi le uova in una ciotola e sbattile con l’aiuto di una forchetta.
  3. A questo punto, prendi i fiocchi di mais e sbriciolali in un piattino.
  4. Ora passa il salmone prima nelle uova e impanalo nei corn flakes, ripeti questa operazione per due volte.
  5. È arrivato il momento di “friggere”: metti le crocchette nella friggitrice ad aria, spruzzale con olio EVO e cuocile per 6 minuti a 200 gradi. In alternativa, cuocile in forno a 190 gradi per una decina di minuti. E le tue crocchette di salmone sono pronte!

Consiglio extra:

Per rendere le crocchette di salmone ancora più sfiziose e invitanti, realizza una salsa di accompagnamento a base di yogurt greco, un goccio d’olio, un pizzico di sale, pepe e curry o ancora lime e pepe rosa e vedrai che bontà!

Parole di Karola Sicali

Potrebbe interessarti