Questa torta è così facile che puoi preparala poco prima della festa di compleanno

torta facile e veloce

Come preparare una torta di compleanno in poco tempo (Buttalapasta.it)

Stai cercando una ricetta super facile per preparare un torta di compleanno con i fiocchi? Ho io quello che fa per te: bastano pochi minuti!

Se non vuoi spendere grosse somme di denaro in pasticceria, ma vuoi comunque sorprendere il festeggiato con una torta di compleanno sbalorditiva puoi farla direttamente con le te mani. Prova subito questa ricetta facilissima: per realizzarla ti bastano pochi minuti di tempo, ma il risultato finale è a dir poco favoloso. Tutti ne vorranno un’altra fetta!

Puoi prepararla anche poco prima della festa perché il procedimento è davvero rapido e semplice. Sei curioso di saperne di più? Allora dai un’occhiata ai prossimi paragrafi, allacciati il grembiule e mettiti subito al lavoro. Di sicuro non te ne pentirai!

Torta di compleanno facile e veloce: una fetta tira l’altra

Per portare in tavola una torta di compleanno buona e golosa non devi per forza spendere grosse somme di denaro in pasticceria, né tanto meno devi trascorrere lunghe ore in cucina per farla direttamente con le tue mani. Con questa ricetta, infatti, potrai realizzarla in casa in pochissimo tempo. Ancora non riesci a crederci? Allora scopri subito la preparazione passo passo. Il risultato finale conquisterà di sicuro tutti!

torta facile ricetta

Torta di compleanno facile e veloce: ricetta favolosa (Buttalapasta.it)

Ingredienti:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia;
  • 500 millilitri di latte;
  • 100 grammi di zucchero;
  • 50 grammi di farina;
  • 3 uova;
  • 1 bustina di vanillina;
  • 1 limone;
  • 120 grammi di lamponi.

Preparazione

  1. Se vuoi per preparare una torta di compleanno golosa e scenografica in meno di mezz’ora di tempo questa ricetta è quello che fa per te! Per prima cosa, preriscalda il forno a 180 gradi.
  2. Stendi il rotolo di pasta sfoglia su una teglia coperta con uno strato di carta da forno e bucherella il fondo con i rebbi di una forchetta.
  3. Versa il latte in un pentolino e portalo a bollore a fuoco moderato. In una scodella a parte apri le uova e sbattile insieme allo zucchero con l’aiuto di una frusta a mano o elettrica.
  4. Quando avrai ottenuto un composto bello soffice e spumoso, aggiungi la farina setacciata, la vanillina e continua a mescolare in modo da amalgamare bene tutti gli ingredienti.
  5. Versa lentamente il composto di uova nel pentolino con dentro il latte e continua a mescolare per evitare la formazione di grumi.
  6. Vai avanti a cuocere la crema a fuoco moderato sempre senza smettere di mescolare. Quando questa sarà diventata abbastanza densa ed omogenea, gratta un po’ di scorza di limone e lascia raffreddare.
  7. Versa la crema sulla pasta sfoglia, livella bene la superficie e decora con i lamponi freschi.
  8. Cuoci in forno a 180 gradi per circa 20-25 minuti ed ecco pronta la tua torta di compleanno velocissima.

Parole di Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all’ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l’Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? “Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita”.

Potrebbe interessarti