Quest'anno le uova Knam le compri al supermercato a un prezzo ridicolo: altro che scherzo, qui è tutto vero

uova di Pasqua di Knam prezzi

Le uova di cioccolato di Knam ad un prezzo abbordabile - buttalapasta.it

Le uova di Pasqua firmate Knam ad un prezzo abbordabile per tutti: non è un sogno né uno scherzo, ma la verità.

Passare una Pasqua mangiando le uova di cioccolato del grande maestro Ernst Knam è qualcosa di allettante, come regalarle e fare un figurone. I prodotti artigianali e di ottima qualità dei grandi pasticceri e maitre chocolatier come quelli di Knam generalmente hanno costi abbastanza elevati e non rientrano nel range medio-basso accessibile alla maggior parte dei consumatori.

Ma quest’anno c’è una bella novità: anche al supermercato è possibile acquistare le uova di Pasqua del “re del cioccolato, il tedesco pastry chef tanto amato e conosciuto ormai da anni come volto televisivo. In realtà già dall’anno scoro le uova di cioccolato del giudice di Bake Off Italia hanno fatto capolino nei migliori supermercati d’Italia e i prezzi si sono rivelati abbastanza abbordabili.

Anche quest’anno è possibile gustare la grande varietà di specialità e combinazioni di gusto create appositamente dall’arte di Ernst Knam ad un costo non esorbitante. La collezione è vasta e vale la pena esplorarla tutta per conoscere tutte le proposte su cui scegliere.

Le uova di Pasqua di Ernst Knam alla portata di tutti: ecco quanto costano

L’ha prodotta “Dolci preziosi“, la collezione del maestro Knam che comprende le uova di Pasqua al cioccolato in una molteplice varietà di gusti. La scelta può orientarsi su 8 differenti tipi pensati appositamente, come si dichiara sul sito dell’azienda, per “offrire a tutti gli appassionati del cioccolato un’esperienza di gusto memorabile“.

uova di Pasqua di Knam prezzi

Le uova di Pasqua di Ernst Knam – (foto@dolcipreziosi.it )- buttalapasta.it

Non possono mancare i classici che rientrano nelle preferenze dei più: c’è il fondente al 70% per gli amanti di un aroma deciso, e come dolce sorpresa in tutti ci sono le dragées di nocciole ricoperte di cioccolato al latte. Per chi ama una dolcezza più accentuata c’è l’uovo al cioccolato al latte al 39% o quello al cioccolato bianco con aroma di vaniglia del Madagascar. 

Ma chi vuole esplorare altri sapori può orientarsi nelle combinazioni esclusive. Tra gli “arricchiti” troviamo l’uovo al cioccolato al latte e passion fruit, così come il fondente al 70% e lamponi. Ma c’è anche quello al cioccolato bianco con arachidi e pistacchi.

Combinazioni di gusto che si arricchiscono ulteriormente nelle “specialità: oltre all’uovo di cioccolato bianco al caramello salato quest’anno Knam propone la novità dell’uovo sempre al cioccolato bianco ma arricchito di caffè dall’aroma vellutato. Il range di prezzo con cui si possono acquistare queste bontà va dagli 11,90 euro per quanto riguarda i classici fino ad arrivare ai 15,99 per gli “arricchiti” e per le “specialità“. C’è solo l’imbarazzo della scelta, allora, per una Pasqua assolutamente all’insegna dell’alta qualità.

Parole di Romana Cordova

Laureata in Lettere moderne e specializzata come docente di lingua italiana a stranieri amo scrivere e occuparmi di lifestyle con particolare riferimento all'ambito della gastronomia. Sono autrice di un libro di cucina e tradizioni cattoliche, tema che per diversi anni ho approfondito anche in una trasmissione radiofonica.

Potrebbe interessarti