Queste app per cucinare ti salvano la vita: idee e sfiziosità senza precedenti

app che aiutano a cucinare

App perfette per cucinare - buttalapasta.it

Hai bisogno di preparare qualcosa di buono ma non hai idee? Ecco le app che possono aiutarti a svoltare in cucina!

In cucina non siamo tutti degli chef provetti, ma chi a modo proprio prova a divincolarsi tra i fornelli, cercando di non combinare chissà quali guai. In molti, durante la pandemia, hanno investito il proprio tempo (per evitare di perderlo durante le noiosissime giornate di lockdown forzato) a preparare qualcosa di buono, di caratteristico e provare ad imparare a cucinare.

E bisogna dire che in tantissimi hanno scoperto una passione che, prima di allora, probabilmente non avrebbero mai avuto modo di mettere a fuoco. Però spesso non si è capaci di abbinare i corretti ingredienti, oppure si hanno poche idee lasciando poco spazio alla fantasia. Ma ecco che il web ci viene in soccorso, ed esistono delle app che possono restituirci tantissime sfiziosità che prima di allora sarebbero state soltanto un’utopia.

Le app che ci aiutano in cucina: scaricale subito

Avete qualcuno a cena e volete fare colpo? Oppure semplicemente, siete stanchi del classico piatto veloce da preparare ma volete cimentarvi in qualcosa di più simpatico e caratteristico? L’utilità del web, in questi casi, è davvero meravigliosa e tante persone hanno avuto modo di apprendere trucchi e metodi in cucina, grazie a tutorial e videolezioni.

app che aiutano a cucinare

Queste app ci serviranno tantissimo in cucina – buttalapasta.it

Ma la crescita di interesse e di voglia di fare ai fornelli, ha fatto sì che si siano sviluppate delle meravigliose app che possono davvero salvarci tra le mura della nostra cucina. App che spaziano tra aperitivi, primi e secondi piatti, contorni e dolci che faranno lasciare a bocca aperta i nostri invitati. E queste app sono gratuite e possono permettere anche di creare delle ricette, inserendo gli ingredienti che abbiamo a disposizione in quel momento.

Quali sono?

Tra le app più scaricate in assoluto che può aiutarci in cucina c’è sicuramente Giallozafferano. Un vero e proprio prontuario di ricette da avere a portata di mano, che si differenzia per tipologia e nelle sue ricette ha anche spesso i video tutorial su come prepararle. Altrettanto ottima è Coockpad. Grazie ad una enorme community online, è possibile trovare davvero di tutto, anche ricette che mai avremmo immaginato ma con una resa davvero stupefacente.

Come sta accadendo nei tempi recenti, inoltre, l’intelligenza artificiale può essere una mano davvero forte. E nel caso dell’app Yummly, la fa da padrona. Infatti, grazie alle nostre preferenze inserite al suo interno, riesce a creare delle ricette ad hoc per noi, o in base alle nostre esigenze. Insomma, una enorme spinta per poter fare un figurone: poi non dare fuoco alla cucina, è un compito che resterà sempre a noi.

Parole di Anna Antonucci

Potrebbe interessarti