Queste+sono+davvero+meglio+dei+crocch%C3%A9%2C+te+le+finiscono+in+un+attimo%3A+preparati+gi%C3%A0+a+farne+dose+doppia
buttalapastait
/articolo/queste-sono-davvero-meglio-dei-crocche-te-le-finiscono-in-un-attimo-preparati-gia-a-farne-dose-doppia/222079/amp/
Secondi Piatti

Queste sono davvero meglio dei crocché, te le finiscono in un attimo: preparati già a farne dose doppia

Oggi ti faccio provare qualcosa che è perfino meglio dei classici crocché di patate: ancora più sfiziosi e saporiti, te ne innamorerai subito.

Se vai pazzo per i crocché di patate napoletani, di sicuro andrai fuori di testa per questa ricetta irresistibile. Facile e veloce da realizzare, puoi servirla sia come secondo piatto, sia come antipastino sfizioso e diverso dal solito. Anche in questo caso la parola d’ordine è ‘friggere’, tuttavia nell’impasto non ci sono solo le patate, ma anche un altro gustoso ingrediente.

Vedrai, quando avrai provato questa meraviglia, di sicuro non vorrai lasciarla più. Anche i tuoi figli la adoreranno! Ti faccio un piccolo spoiler: dentro c’è una verdura che di solito i più piccoli tendono a non apprezzare. Almeno così farai felice tutta la famiglia.

Croccanti e gustose, sono perfino meglio dei crocché: la ricetta a cui non saprai dire di no

Buoni i crocché di patate, ma questa meraviglia è qualcosa di davvero sublime. Basta aggiungere alle patate lesse anche quest’altro ingrediente ed il gioco è fatto. Hai capito di che cosa sto parlando? Ebbene sì, delle polpette di patate e melanzane. Provale e non ti pentirai!

Croccanti e gustose, sono perfino meglio dei crocché: la ricetta a cui non saprai dire di no (Buttalapasta.it)

Ingredienti

  • 1 melanzana;
  • 2 patate;
  • 1 uovo;
  • 30 grammi di parmigiano grattugiato;
  • 100 grammi di pangrattato;
  • olio di semi di arachidi q.b.;
  • sale q.b.

Preparazione

  1. Fare le polpette di patate e melanzane è facilissimo. Metti subito a lessare le patate in abbondante acqua e, nel frattempo, lava e taglia la melanzana a cubetti e mettila a scottare in padella senza niente finché non si sarà ammorbidita.
  2. Quando saranno pronte, sbuccia le patate e schiacciale in una scodella. Aggiungi la melanzana e frulla tutto con un frullatore ad immersione.
  3. Unisci al composto ottenuto anche il parmigiano grattugiato, metà pangrattato, l’uovo ed un pizzico di sale.
  4. Mescola bene il tutto fino ad ottenere un composto abbastanza compatto e poi stacca dei pezzetti direttamente con le mani.
  5. Forma le tue polpettine e passale nel pangrattato rimanente.
  6. A questo punto, metti a scaldare una padella con l’olio di semi di arachidi e, quando questo sarà bello caldo, tuffaci dentro le polpette e cuocile finché non saranno dorate su tutti i lati.
  7. Scola infine le polpette e mettile ad asciugare su un piatto coperto di carta assorbente. Regola di sale e porta in tavola.

 Il consiglio extra: se non vuoi friggere, prepara le polpette di patate e melanzane, mettile su una teglia coperta con della carta da forno, irrora la superficie con un filo d’olio extravergine d’oliva e metti tutto in forno ventilato a 180 gradi per 15 minuti. Inoltre, puoi anche arricchire le polpette con l’aggiunta di prezzemolo tritato o altri aromi, oppure con pecorino, speck, pancetta o prosciutto.

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

Soffro di morbo di Crohn, quali cibi posso mangiare e quali invece deve assolutamente evitare?

Il morbo di Crohn è quanto di più fastidioso ed anche doloroso ci possa essere.…

5 ore ago

Frittata alta e soffice come farla senza fatica: in 10 minuti risultato da vero chef

Vuoi una frittata perfetta, alta e soffice al punto giusto? Sembra scontato ma non tutti…

6 ore ago

Zabaione estivo, questi lo bevi con la cannuccia come un cocktail: è freschissimo

Lo hai mai provato lo zabaione estivo? Questa è una chicca, la devi preparare subito:…

7 ore ago

Solo 15 minuti per fare un primo di pesce: no, non è una magia ma la pasta alla ghiottona, sugosa e super saporita

Con la pasta alla ghiottona puoi portare in tavola un primo piatto a base di…

8 ore ago

Sotto croccante, sopra tenerissima: con questa focaccia vado a colpo sicuro

Sotto è croccante, ma sopra tenerissima, questa focaccia è qualcosa di incredibile e quando la…

9 ore ago