Questi ingredienti insieme sono una vera bomba: la combo insospettabile che ti salverà

non usare più detergenti aggressivi

la combo perfetta per le tue pulizie (buttalapasta.it)

Forse non l’avresti mai detto, ma questi ingredienti insieme sono un portento: pochi passaggi e prepari una miscela miracolosa!

Spesso e volentieri quelli che in apparenza potrebbero sembrare dei banali ingredienti, in realtà possono nascondere degli effetti e degli utilizzi a dir poco insospettabili. Per esempio, il succo di limone o l’aceto di vino possono essere di grande aiuto nelle pulizie di casa. Allo stesso modo, anche questi prodotti se mischiati insieme possono rivelarsi una vera bomba.

Sei curioso di sapere di che cosa stiamo parlando esattamente? Allora non perdere altro tempo e continua subito a leggere il nostro articolo di oggi. Quello che stai per scoprire ti lascerà di sicuro senza parole. Una volta che avrai provato anche tu questo trucchetto non vorrai più farne a meno perché è semplicemente pazzesco!

Questi ingredienti insieme sono una vera bomba: la combo insospettabile

Per pulire la propria casa non servono per forza detergenti, detersivi ed altri costosi prodotti chimici. Nella maggior parte dei casi a darci una mano sono i classici rimedi delle nostre mamme e delle nostre nonne. Come abbiamo detto poco fa, nella nostra dispensa si nascondono degli ingredienti insospettabili che possono venirci letteralmente in soccorso quando svolgiamo le faccende domestiche.

Pensiamo ad esempio al succo di limone, al bicarbonato di sodio o all’aceto. Sono tutti dei prodotti naturali con cui è possibile igienizzare il bagno, la cucina e molto altro ancora. In particolare, quest’oggi vogliamo svelarti come unire insieme dei prodotti che tutti noi abbiamo sempre in casa ed utilizzarli per eliminare lo sporco ostinato. 

non usare detersivi chimici

Basta detersivi chimici (buttalapasta.it)

Riesci ad immaginare di che cosa stiamo parlando? Ebbene sì, della Coca Cola, dell’aceto di mele e del bicarbonato di sodio. Questi tre ingredienti, infatti, sono la combo perfetta contro germi e batteri nel wc. L’avresti mai detto? Scopriamo subito come utilizzarli in casa.

Se mescoli insieme Coca Cola, aceto di mele ed un pizzico di bicarbonato di sodio noterai che si andranno a creare come delle bollicine. A questo punto, potrai travasare il tutto in un contenitore spray e spruzzare il mix sui sanitari in bagno. Infine, non ti resterà che ripulire le superfici con un panno in microfibra e in un battibaleno anche le macchie più difficili da rimuovere saranno sparite.

Infine, non è da sottovalutare il fatto che grazie a questo rimedio fai da te avrai anche risparmiato una bella somma di denaro. Se, invece, non vuoi correre rischi non mischiare insieme questi due prodotti per le pulizie: si tratta di un grave errore.

Parole di Veronica Elia

Potrebbe interessarti