Questi involtini di pasta sfoglia si preparano con meno di 5 euro: antipasto o cena e li riempi come vuoi

Gli involtini a forma di girella della ricetta

Questi involtini di pasta sfoglia si preparano con meno di 5 euro: antipasto o cena e li riempi come vuoi - buttalapasta.it

Involtini di pasta sfoglia, uno tira l’altro e quando ti accorgerai di avere fatto fuori l’intero vassoio sarà troppo tardi. Ma peggio per gli altri e meglio per te.

Involtini di pasta sfoglia, un manicaretto adatto ad ogni stagione e che puoi farcire come più ti piace. Le occasioni migliori sono quelle in cui si sta a tavola in compagnia, e con queste mini bontà riuscirai a far breccia nei cuori e negli stomaci di tutti quanti.

Gli involtini di pasta sfoglia si preparano con grande facilità e ci vuole davvero poco per riuscire a realizzarli ed a servirli. A tutte le età, in qualsiasi posto del mondo tu dovessi trovarti, con una delizia simile avrai chiunque pronto a fare di tutto per te. D’altronde il modo migliore per imporsi sugli altri è prenderli per la gola.

Quali sono gli ingredienti richiesti e quale la procedura per creare degli involtini di pasta sfoglia strepitosi, deliziosi e con una lista positiva di aggettivi che potrebbe durare con almeno un’altra dozzina di termini. Procedi subito nel prepararli già per oggi.

Involtini di pasta sfoglia, come si preparano

Questa ricetta è ampiamente personalizzabile per quanto riguarda la farcitura. Noi ti proponiamo la versione con gli spinaci, che puoi trovare freschi da settembre a maggio oppure confezionati per tutto l’anno. In generale, ci vorranno davvero pochi euro per completare questa ricetta.

Un rotolo di pasta sfoglia

Involtini di pasta sfoglia, come si preparano – buttalapasta.it

Ingredienti per 4 persone

  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • 300 grammi di spinaci
  • 30 grammi di burro
  • un uovo
  • un tuorlo
  • q.b. sale

La preparazione di questo fantastico manicaretto

  1. Quel che devi fare in prima istanza consiste nello sciacquare gli spinaci sotto acqua corrente, dopo averli lavati da ogni eventuale residuo di terra. Subito dopo asciugali con un panno pulito. Prendi ora una padella antiaderente e fai sciogliere al suo interno il burro a fiamma bassa. Unisci gli spinaci e falli cuocere per qualche istante, saranno pronti quando risulteranno appassiti.
  2. Nel frattempo distendi la pasta sfoglia su di un piano di lavoro, dividila in rettangoli uguali sufficientemente lunghi per poterli avvolgere su loro stessi. E mescola insieme l’uovo con il tuorlo. Sulla sfoglia quindi spennella questo composto, quindi dovrai adagiarvi su gli spinaci appena cotti.
  3. Avvolgi tutto quanto su sé stesso per ricavare una bella girella farcita con spinaci ed insaporita dall’uovo con il tuorlo. Puoi far venire i tuoi involtini “girellati” della lunghezza e delle dimensioni che desideri.
  4. Devi solo far cuocere in forno in modalità statica preriscaldata a 180° per 20 minuti. Ti accorgerai che saranno pronti quando gli involtini risulteranno belli dorati. Prima di servirli, fai intiepidire tutto quanto per qualche minuto.
Spinaci pronti in cucina

La preparazione di questo fantastico manicaretto – buttalapasta.it

Alcune idee per potere farcire i tuoi involtini: puoi fare ricorso a rucola e ricotta, a rucola e prosciutto crudo, a wurstel e formaggio filante oppure a patate e provola. Ma c’è un altro antipasto sfizioso e gustoso, ed anche bello, da preparare.

Parole di Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Potrebbe interessarti