Questi non sono i soliti gnocchi della domenica, con un ingrediente segreto cambi tutto

Come preparare gli gnocchi con un ingrediente speciale

Gnocchi con un ingrediente speciale - Buttalapasta.it

Con questa ricetta avrete un piatto di gnocchi davvero molto particolari e saporiti, che vi lasceranno assolutamente a bocca aperta. 

Gli gnocchi non sono certamente un piatto che si prepara tutti i giorni. Si tratta infatti di un tipo di pasta relativamente importante e pesante, oltre che costoso, e per questo motivo, di solito, vengono riservati per occasioni speciali. Come la domenica in famiglia, il sabato, le cene fuori casa. Ma anche in queste occasioni, inevitabilmente, finiscono con l’annoiare parecchio dopo un po’.

Come sempre, fa parte della natura umana iniziare a perdere l’interesse anche per le cose più belle, emozionanti e uniche del mondo. E ci sono poche cose che vengono a noia velocemente come la cucina. Tuttavia non bisogna perdere ogni speranza, dato che c’è sempre un modo interessante per provare e modificare un piatto e renderlo più interessante.

Gnocchi della domenica con un ingrediente speciale, sorprendi tutti a pranzo

Modificando delle preparazioni o degli ingredienti, dando luce a qualcosa di veramente unico e particolare. Come questo piatto per degli gnocchi davvero molto particolari e squisiti. Hanno un ingrediente molto particolare che senza dubbio non avete mai pensato di mettere in un piatto di gnocchi, ma che cambierà completamente una ricetta amatissima.

Ricetta per preparare degli gnocchi speciali

Metti questo ingrediente nella salsa degli gnocchi per renderli davvero speciali – Buttalapasta.it

Ingredienti

  • 1 cucchiaio di olio d’oliva
  • 1 cipolla, tritata finemente
  • 2 spicchi d’aglio schiacciati
  • 120 g di nduja tagliata a cubetti
  • 800 g di pomodori a pezzetti
  • 600 g di gnocchi freschi
  • 125 g di mozzarella tagliata a tocchetti
  • Mazzetto di basilico

Iniziare scaldando una padella a fuoco medio con l’olio extravergine di oliva, su fiamma media. Fare a fettine la cipolla e l’aglio e mettere tutto in padella, facendo tostare per una decina di minuti finché tutto diventa colorato e tostato, facendo attenzione a non bruciare il nostro soffritto.

A questo punto aggiungere la nduja fatta a pezzettini e far cuocere per 5-6 minuti, facendo sciogliere per bene e rendendo tutto il soffritto di un particolare rosso scuro. A questo punto aggiungere i pomodori, che possiamo anche rompere con le mani prima di metterli in padella, e far cuocere il sughetto per un’altra decina di minuti, finché il pomodoro non si restringe un po’.

Cala gli gnocchi in abbondante acqua salata e far cuocere seguendo le istruzioni sul pacchetto o finché non cominciano a venire a galla, ammorbiditi dall’acqua assorbita. Mescola facendo grande attenzione a non romperli. A questo punto accendere il forno a 200 gradi sulla funzione grill.

Scola gli gnocchi nel sughetto, aggiungendo quasi tutta la mozzarella tagliata a dadini e il basilico. Mescola per bene facendo sciogliere la mozzarella e amalgamando il tutto. A questo punto mettere in una pirofila, ricoprire con la restante mozzarella e mettere in forno, nella parte alta, per 4-5 minuti. Servire ancora caldissimi.

Parole di N A

Potrebbe interessarti