Questo elettrodomestico è indispensabile in casa - buttalapasta.it
Forse nessuno ricorda più questo elettrodomestico, ma averlo in casa è utilissimo: fa anche risparmiare un bel po’, ecco di cosa si tratta.
Molte persone sono convinte che non potrebbero mai fare a meno dei propri elettrodomestici, soprattutto di quelli che permettono di risparmiare fatica nel compiere le faccende domestiche quotidiane. È impensabile, ad esempio, per molti poter vivere senza lavatrice, così come tanti altri non rinuncerebbero mai alla comodità di avere un’asciugatrice, soprattutto nei luoghi in cui il clima non permette di asciugare facilmente il bucato.
Oltre ai classici indispensabili elettrodomestici come il frigorifero o il forno, infatti, nel tempo il progresso ha portato alla luce nuovi strumenti che pure sono diventati irrinunciabili in casa, soprattutto quando si ha una famiglia numerosa o si trascorre gran parte della giornata a lavoro. Quanto è utile, ad esempio, avere un forno a microonde per scongelare cibi già cotti o riscaldare la cena del giorno precedente?
Anche la lavastoviglie è diventata ormai fondamentale nelle nostre case, perché permette di velocizzare molto il lavoro di pulizia dopo aver pranzato o cenato. Per non parlare, poi, della friggitrice ad aria, che in tantissime case è diventata praticamente più importante del forno, perché permette di cucinare in poco tempo, con poco condimento e con ottimi risultati in fatto di gusto.
Esiste, però, un altro elettrodomestico estremamente utile che ha visto un vero e proprio boom di vendite circa 15 anni fa ma che oggi è sempre più raro trovare nelle nostre case. Si tratta di un oggetto che permette di realizzare qualcosa di molto gustoso, ma soprattutto di risparmiare un bel po’ di soldi sulla spesa. Siete curiosi di sapere di cosa si tratta? Una volta provato non vorrete più farne a meno!
Molti probabilmente non ricordano più questo elettrodomestico, perché attualmente è molto raro vederlo nelle nostre case. Si tratta di uno strumento utilissimo in cucina, perché permette di realizzare con le proprie mani un alimento che di solito si compra, in alcuni casi anche a caro prezzo. Avete capito di cosa stiamo parlando?
Avete mai visto la macchina per fare il formaggio in casa? Favolosa – buttalapasta.it
Esatto, ci riferiamo alla formaggiera, nome con cui di solito si definisce il contenitore in cui si conserva il formaggio grattugiato. Non solo però, perché la formaggiera può essere anche la macchina che serve per realizzare qualsiasi tipo di formaggio fresco, dalla ricotta al primosale, passando per la mozzarella, lo stracchino, il tofu e in alcuni casi anche lo yogurt.
Con un costo che va dai 40 euro in su, in base ovviamente al marchio scelto, si possono realizzare in casa dei formaggi deliziosi, risparmiando così il denaro per acquistarli, che in alcuni casi non è poco. Basta procurarsi gli ingredienti giusti e in poco tempo potrete preparare dei deliziosi e genuini formaggi freschi per tutta la famiglia. Se non ne avete mai vista una dovete assolutamente provarla, e di certo non vorrete più farne a meno!
Come fare le ciambelline al vino di Anna Moroni: la ricetta tipica della Ciociaria, sfiziosa…
Tra i numerosi effetti nocivi che le microplastiche infliggono ce n'è una estrema che riguarda…
Sicuramente anche tu avrai iniziato ad acquistarlo al supermercato, ma ti sei chiesto quanto calorie…
Cosa ne pensate di questo piatto sfizioso da preparare per il pranzo di oggi? La…
Lo hai mai fatto il pesce spada alla siciliana? Oggi ti regalo la ricetta di…
Niente, oggi ho davvero zero voglia di cucinare, ma per fortuna avevo prosciutto e mais…