Questo frutto è sottovalutato, ma in inverno è il migliore: aiuta anche a dormire, i benefici sono incredibili

donna che mangia la frutta e frutti misti

Questo frutto è sottovalutato, ma in inverno è il migliore: aiuta anche a dormire, i benefici sono incredibili - buttalapasta.it

In inverno c’è un frutto che è il migliore di tutti, ma è il più sottovalutato. Aiuta a dormire e ha benefici incredibile: ecco qual è e cosa sapere.

Mangiare prodotti di stagione è senza dubbio un ottimo modo per nutrirsi in modo sostenibile ed entrare in contatto con il nostro pianete. A questo c’è da aggiungere che è anche un modo economico e gustoso per arricchire la propria dieta quotidiana e assicurarsi di consumare una più ampia varietà di frutta e verdura, che sono grandi alleati della salute di ognuno di noi.

Con l’arrivo delle basse temperature è normale conoscere quali sono gli alimenti che possono aiutare il sistema immunitario, risultando importanti per prevenire l’influenza e raffreddori, oltre al fatto che agiscono in maniera efficiente nel caso in cui ci si dovesse ammalare. Sicuramente, brodi e minestroni sono necessari, ma ciò di cui abbiamo bisogno è la frutta. In tal senso, risulterà molto utile conoscere qual è il miglior frutto in inverno, quello che ha benefici incredibili e aiuta anche a dormire meglio durante la notte.

Qual è il migliore frutto in inverno: benefici per l’organismo assicurati

Come spiegano gli esperti, è necessario scegliere la frutta in inverno per la prevenzione cardiovascolare, perché il cuore di ognuno di noi lavora di più in questo periodo dell’anno. Esistono numerosi frutti che hanno un enorme e importante potere antinfiammatorio, rafforzano il sistema immunitario e migliorano il funzionamento dei vasi sanguigni.

piattino con kiwi

Qual è il migliore frutto in inverno: benefici per l’organismo assicurati – buttalapasta.it

A ciò è bene aggiungere che i frutti di questa stagione sono economici, hanno un alto contenuto di fibra e migliorano il microbiota e la digestione. Questo però è un discorso generale, entrando nello specifico è stato individuato il kiwi come migliore frutto in inverno. Parliamo di un prodotto che viene sottovalutato da tante persone che non conoscono i suoi reali benefici per la salute.

Quello che non tutti sanno è che il kiwi ha più vitamina C dell’arancia, oltre ad essere ricchissimo di vitamina e polifenoli. Come hanno messo in luce diversi studi, questo frutto ha mostrato di avere un miglior controllo della pressione arteriosa e una migliore funzione vascolare. Un altro vantaggio è che aiuta a dormire, quindi è fantastico anche per chi soffre di insonnia.

Gli esperti hanno poi suggerito anche altri frutti invernali ottimi da consumare per tutta la stagione. Tra questi troviamo i mirtilli, che ha benefici simili al kiwi. Tra quelli più salutari c’è l’arancia, per il suo alto contenuto di vitamina C e flavonoidi. Ovviamente, i medici non possono non mettere in lista la classica mela, un frutto ricco di fibre solubili, in grado di ridurre il colesterolo cattivo e controllare la glicemia.

Parole di Isabella Insolia

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Potrebbe interessarti