Questo+latte+caldo+ti+fa+addormentare+dolcemente+in+10+minuti%3A+altro+che+pozione+magica
buttalapastait
/articolo/questo-latte-caldo-ti-fa-addormentare-dolcemente-in-10-minuti-altro-che-pozione-magica/210595/amp/
Fatti di Cucina

Questo latte caldo ti fa addormentare dolcemente in 10 minuti: altro che pozione magica

Problemi di insonnia? Non serve la pozione magica per dormire bene: basta una semplice bevanda a base di latte e vedrai che sogni d’oro che farai!

Dormire bene è importante per la salute del corpo e della mente. Il riposo, infatti, assieme ad alimentazione ed esercizio fisico è uno dei tre pilastri della salute. Se non riposiamo in modo adeguato tutto l’organismo ne risente: saremo stanchi, spossati irritabili, di cattivo umore e avremo scarse prestazioni sul lavoro o nello studio.

L’insonnia, a lungo andare, può anche favorire l’insorgenza di problemi seri come i disturbi legati all’ansia o, addirittura, la depressione. Che fare se non si riesce a dormire? I farmaci non sono la soluzione in quanto creano dipendenza e poi fanno cadere in un sonno artificiale che non è davvero ristoratore.

La natura, come sempre, ci mette a disposizione tutto quello di cui abbiamo bisogno. Se fai fatica ad addormentarti puoi provare con un rimedio casalingo semplicissimo: una bevanda a base di latte caldo a cui dovrai aggiungere alcune erbe molto comuni che si trovano in ogni supermercato o erboristeria.

Con questa bevanda dici addio all’insonnia per sempre

L’insonnia è un disturbo sempre più diffuso anche tra i giovani. Ansia, stress, preoccupazioni e ritmi di vita sempre più frenetici possono disturbare il nostro riposo e farci addirittura perdere il sonno. I farmaci non sono la soluzione in quanto possono causare dipendenza. Per rilassarti e riuscire ad addormentarti in fretta c’è un rimedio naturale super efficace.

Con questa bevanda dici addio all’insonnia per sempre/Buttalapasta.it

Ti sei mai chiesto perché prima di andare a dormire ai bambini si dà un bicchiere di latte caldo? Il latte contiene triptofano, un amminoacido che stimola la produzione di serotonina, un ormone che favorisce il rilassamento e, quindi, il riposo. Tuttavia, se soffri d’insonnia, il semplice latte caldo potrebbe non bastare.

Per indurre corpo e mente a rilassarsi esistono erbe naturali molto efficaci che, aggiunte al latte, danno vita ad una bevanda non solo buona ma anche perfetta prima di coricarsi. Se vuoi dormire sonno sereni fino al mattino seguente, fai così: scalda 200 ml di latte in un pentolino, poi aggiungi  1 cucchiaio di fiori di lavanda, 1 cucchiaio di fiori di camomilla, 1 cucchiaio di cannella.

Fai bollire per circa 5 minuti. Poi filtra e bevi questa bevanda naturale. Cannella e lavanda hanno spiccate proprietà calmanti sulla mente, la camomilla, invece, rilassa i muscoli ed è leggermente sedativa mentre il latte, come già spiegato, contiene triptofano. Questa bevanda, quindi, è perfetta per chi fa fatica ad addormentarsi: in poco tempo prenderai sonno e dormirai serenamente tutta la notte. Se il sapore dei fiori non ti piace puoi mitigarlo aggiungendo un cucchiaino di miele per dolcificare.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

Quel sughetto che conquista tutti, il pesce alla mediterranea non passa mai di moda, pronto in 15 minuti

Il pesce alla mediterranea non passa mai di moda, lo preparo almeno una volta alla…

49 minuti ago

Questo piatto è la rivincita del cavolfiore: dorato, croccante e senza odori, lo mangiano tutti

se non ti piace il cavolfiore è perché non l'hai mai fatto dorato e croccante…

2 ore ago

Benedetta Parodi la difficile separazione | L’addio definitivo: “Non l’ha presa bene”

Per Benedetta Parodi è arrivato il momento di uscire allo scoperto: si tratta di una…

3 ore ago

Per rendere la pasta e ceci cremosa non aggiungo niente: sfrutto questo trucchetto furbissimo

Spesso a casa mia si lamentavano della pasta e ceci secca e asciutta: ho risolto…

4 ore ago

Dolci con la zucca superlativi, 14 ricette facili e golose da gustare in compagnia

Preparate insieme a noi le migliori ricette di dolci con la zucca facili e veloci…

4 ore ago

Essicco le castagne come una volta, proprio come la mia nonna e sono pronte per Natale

Ormai è da anni che essicco le castagne come una volta, proprio come la mia…

5 ore ago