Questo panino vegetariano ha più proteine di una bistecca: la ricetta

Ricetta per un hamburger vegetariano pieno di proteine

Con questo hamburger vegano fai il pieno di proteine spendendo pochissimo - Buttalapasta.it

Se stai cercando una ricetta facile per fare il pieno di proteine senza spendere un patrimonio allora abbiamo quello che fa per te. 

Con la crisi che stiamo vivendo fare la spesa non è assolutamente il più facile dei compiti, anzi. Sono sempre di più le persone che ogni giorno fanno estrema fatica ad arrivare a fine mese e che per questo non possono più pensare ai nutrienti, a variare l’alimentazione e a scegliere che tipo di calorie assumere.

Purtroppo viviamo in un momento in cui l’inflazione non fa altro che rendere la quotidianità problematica e da questo punto di vista cercare dia vere una dieta varia, equilibrata e in linea con quello che dovremmo ingerire non è proprio la cosa più facile del pianeta. In tal senso è necessario utilizzare la cucina come facevano i nostri nonni, semplificando i piatti e reinventandosi in ogni modo possibile.

Ricetta per un hamburger vegano ricchissimo di proteine

La ricetta che ti proponiamo oggi mira proprio a rispondere a questa esigenza. Si tratta infatti di un panino molto semplice ed economico, che è caratterizzato da un altissimo livello di proteine e nutrienti per il corpo. Inoltre può essere preparato usando soltanto la friggitrice ad aria, cosa che lo rende ideale anche per persone che non hanno tanto tempo da perdere dietro ai fornelli e che devono ottimizzare ogni minuto.

Ricetta per hamburger vegetariano squisito

Prepara subito questo hamburger vegano pieno zeppo di proteine – Buttalapasta.it

Ecco la lista degli ingredienti necessari per la ricetta:

  • 200g di ceci
  • 1 uovo
  • 50g di fiocchi d’avena
  • 30g di formaggio grattugiato
  • 1 cucchiaino di paprika
  • Sale e pepe q.b.
  • Prezzemolo q.b
  • Panino integrali

Prendi una ciotola e schiaccia i ceci in barattolo dopo averli accuratamente lavati e scolati. Usa una forchetta per fare più velocemente, fermati quando preferisci: più o meno grossolano. A questo punto aggiungi l’uovo, i fiocchi d’avena, il formaggio grattato, la paprika, il sale, il pepe e il prezzemolo tritato. Mischia bene finché tutto non sarà un composto omogeneo e lavorabile.

Con le mani fai delle palline, che poi schiaccerai sul fondo della friggitrice ad aria, unta con un filo di olio extravergine di oliva, andando a creare dei gustosissimi hamburger vegetariani. Fai attenzione a non farli attaccate, girando spesso il nostro patty senza carne durante la cottura, 13 minuti a 180 gradi.

Taglia i panini e riscaldali velocemente in padella con un filo d’olio extravergine d’oliva, facendo tostare il loro interno. Assembla quindi il tutto mettendo gli hamburger nel panino, a cui aggiungere insalatina, pomodoro, cipolla, maionese, uova o quello che si vuole.

Parole di N A