Qui+era+solo+un+ragazzino%2C+oggi+%C3%A8+uno+degli+chef+pi%C3%B9+noti+ed+amati%3A+irriconoscibile+eppure+gi%C3%A0+era+famoso
buttalapastait
/articolo/qui-era-solo-un-ragazzino-oggi-e-uno-degli-chef-piu-noti-ed-amati-irriconoscibile-eppure-gia-era-famoso/213176/amp/
Cucina in TV

Qui era solo un ragazzino, oggi è uno degli chef più noti ed amati: irriconoscibile eppure già era famoso

In questa foto era solo un ragazzino, mentre oggi è uno degli chef più amati di sempre: in pochi riescono a riconoscerlo.

Già all’epoca era un grande appassionato di cucina, dotato di un talento straordinario, ma solo molti anni più tardi sarebbe diventato uno degli chef più amati e seguiti dal grande pubblico, anche grazie alla sua partecipazione a famosi programmi televisivi.

Quando è stata scattata questa foto era solo un ragazzino alle prime armi che lavorava al Trigabolo di Argenta, in provincia di Ferrara. Il ristorante del grande maestro Giacinto Rossetti, scomparso lo scorso 27 novembre all’età di 76 anni.

Avete già capito di chi si tratta? Nello scatto che vi abbiamo mostrato è praticamente irriconoscibile, dal momento che da allora sono passati parecchi anni. Solo i veri fan riescono ad indovinare chi è.

In questa foto è irriconoscibile: all’epoca era solo un ragazzino, oggi è uno degli chef più amati

Quando è stata scattata questa foto avrà avuto all’incirca vent’anni e lavorava al famoso ristorante il Trigabolo di Argenta, in provincia di Ferrara. Sebbene già allora fosse dotato di un talento straordinario, mai si sarebbe aspettato che un giorno sarebbe diventato uno degli chef più conosciuti e amati al mondo. Ma soprattutto non avrebbe mai immaginato che avrebbe fatto carriera non solo nella ristorazione, ma anche nello show business. Avete capito di chi stiamo parlando?

Ecco qualche altro piccolo indizio. Originario della provincia bolognese, il nostro chef ha mosso i primi passi sulle navi da crociera e poi si è fatto le ossa all’interno delle cucine dei più grandi maestri. Nel corso della sua carriera ha collezionato la bellezza di ben 7 stelle Michelin, ma è diventato famoso presso il grande pubblico soprattutto grazie alla sua partecipazione a diversi programmi televisivi di successo. Pensiamo, ad esempio, a format come MasterChef e 4 Hotel. Insomma, l’avete riconosciuto? Il ragazzo nella foto è proprio lui, il mitico Bruno Barbieri.

In questa foto è irriconoscibile: all’epoca era solo un ragazzino, oggi è uno degli chef più amati (Fonte: Ansa – Buttalapasta.it)

In pochi sanno che fra gli anni Ottanta e gli anni Novanta ha fatto parte della brigata del Trigabolo. Un’esperienza che l’ha segnata profondamente, dal momento che è proprio lì che ha conosciuto il suo maestro Giacinto Rossetti, tristemente scomparso pochi giorni fa.

Ed è proprio a lui che Barbieri ha voluto dedicare delle parole cariche di stima e di affetto, pubblicate sul suo profilo Instagram. “Caro Giacinto, sei stato per tutti noi una persona profonda. Non ci hai insegnato solo un mestiere, ci hai insegnato, soprattutto, a non mollare mai, ad essere visionari e in più, sei stato un amico sincero […] Fai un bel viaggio, un giorno ci rivedremo”.

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

La chiffon cake alle pere, dopo diversi esperimenti ho trovato la ricetta perfetta che condivido con te

La ricetta della chiffon cake alle pere è perfetta, soffice, leggera e gustosa, renderà la…

32 minuti ago

Per domani a colazione ho già pronti i brownies di Natale: con la glassa e gli zuccherini ho voluto esagerare

Per domani a colazione prepara i brownies di Natale con la glassa e gli zuccherini…

2 ore ago

Lasagna di zucchine con la ricetta di Csaba Dalla Zorza, perfetta per far colpo a Natale

Desideri davvero stupire i tuoi commensali a Natale? Allora devi provare la lasagna di zucchine…

3 ore ago

Con pane e formaggio mica ci faccio il panino: metto in forno e diventano meglio di una torta rustica

Quando sono a corto di ingredienti mi salvano pane e formaggio: mica ci faccio il…

4 ore ago

Che cucini oggi? Segui le ricette del menu della settimana dall’8 al 14 dicembre per piatti deliziosi da gustare in compagnia

Con queste facili ricette potete organizzare il menu della settimana che va dal giorno 8…

4 ore ago

Il brodo di carne più saporito di sempre è questo: la ricetta che ha più di 50 anni

La ricetta del brodo di carne è perfetta per te che sei alla ricerca di…

5 ore ago