Smetti di fare la quiche nel modo sbagliato: l’ingrediente segreto che nessuno ti dice - buttalapasta.it
Quiche lorraine con pancetta, che delizia. Dalla Francia c’è il rustico che fa al caso tuo per le feste di fine anno e non solo, una valida alternativa alle solite preparazioni.
Quiche lorraine con pancetta, è facile da realizzare ed è tanto, tanto buona. Una specialità d’Oltralpe che è l’incarnazione della squisitezza del retaggio contadino in cucina. Infatti gli ingredienti della quiche lorraine con pancetta sono tipici della campagna. Questa qui è una variante che contempla per l’appunto la presenza della pancetta, ma esistono praticamente infinite versioni di quiche da poter preparare.
E la quiche lorraine con pancetta è una torta salata che va benissimo per allietare tutti quanti e per riempire lo stomaco sia che ci siano un antipasto od un aperitivo che un pranzo od una cena. Alla fine una fetta non ti basterà. Tu e gli altri ne vorrete sempre di più. La parte esterna ti trasmette l’idea perfetta di genuinità e di bontà fatta in casa. E la farcitura interna ti delizia, semplicemente.
La preparazione di questa delizia prevede della pasta brisée, poi della pancetta affumicata, delle uova, della panna fresca liquida e del latte. E poi pepe, noce moscata, del formaggio tipo Emmental od altri e dell’erba cipollina, che sia fresca.
per la base:
per il ripieno:
per guarnire:
La ricetta della quiche lorraine con pancetta – buttalapasta.it
Trucchi e conigli: non cuocere troppo, così avrai la consistenza perfetta per una bontà da servire come piatto unico tanto a pranzo quanto a cena e negli intermezzi. E che conosce diverse varianti con le quali potere personalizzare la ricetta base.
Il dolce del giorno è la torta all'ananas che profuma tutta la casa
Se vuoi fare una pastella perfetta con soli 3 ingredienti, prova la ricetta di Natalia…
Siete curiosi di scoprire come preparare una squisita lasagna per le feste? Allora continuate a…
Gli strepitosi gamberi in tempura possono essere il piatto forte tanto in estate quanto al…
Lo sai che puoi goderti tutto durante le feste senza avere paura di perdere la…
La tavola di Natale si decora con il cibo: idee facili e creative per antipasti…