Come preparare la Ratatouille con la friggitrice ad aria (Buttalapasta.it)
Come preparare la Ratatouille con la friggitrice ad aria: ricetta facile e veloce, pronta in soli 20 minuti. Sentirai che sapore!
La Ratatouille è un contorno a base di verdure, tipico soprattutto della cucina provenzale, ma diffuso anche in gran parte della Francia. In genere si prepara direttamente in padella, ma si può fare anche con la friggitrice ad aria. Oggi, in particolare, andremo proprio a vedere come realizzare quest’ultima ricetta.
Se seguirai alla lettera il procedimento potrai portare in tavola questo delizioso contorno in soli 20 minuti di tempo. Insomma, si tratta di una ricetta facile e veloce da servire all’ultimo momento oppure quando a casa si hanno degli ospiti inaspettati. Ogni occasione è buona per gustare questa bontà indescrivibile!
Se vuoi preparare la vera Ratatouille provenzale in pochi semplici passaggi sei capitato nel posto giusto. Quest’oggi infatti ti mostreremo la ricetta nel dettaglio. Una volta che l’avrai provata non vorrai più farne a meno perché non solo è buonissima, ma è anche facilissima. Cominciamo!
Ratatouille provenzale. la ricetta fatta in friggitrice ad aria (Buttalapasta.it)
Il consiglio extra: come abbiamo anticipato, la Ratatouille si può fare anche in padella. In questo caso non dovrai fare altro che seguire il medesimo procedimento e poi mettere tutto sul fuoco e lasciare cuocere con il coperchio sempre per una ventina di minuti, aggiungendo un po’ d’acqua o di brodo, man mano che il liquido si asciuga.
Ti sei mai chiesto se sia meglio mangiare prima o dopo della palestra? Ecco finalmente…
In primavera ci sono tante verdure interessanti ma poco attraenti a tavola: se le mescoliamo…
Biscotti avanzati? Non preoccuparti tirali fuori e prepara questa dolcezza, non te ne pentirai e…
Troppo buoni i peperoni ripieni, se poi li fai come in Sicilia con la ricetta…
Esistono dei cibi da prendere in considerazione per placare il mal di testa. Sapranno esserti…
Questa ricetta me la chiedono tutti, la preparo in poco tempo e faccio un figurone…