Rendi rigogliosi i limoni grazie ad ingredienti che hai in cucina: addio ai fertilizzanti

piante di limoni rigogliose

Il trucco per rendere le piante di limoni rigogliose Buttalapasta.it

Vuoi rendere i tuoi limoni rigogliosi come non mai usando gli ingredienti che hai in cucina? Ecco come fare, altro che fertilizzanti.

I limoni rappresentano da sempre uno degli elementi più importanti in assoluto per qualsiasi tipo di cucina. Che sia per ricavarne il succo o semplicemente per condire una pietanza, o anche per mangiarli inserendoli direttamente all’interno delle ricette. Chiunque ne ha almeno uno in casa, comprato al supermercato o coltivato.

Se anche voi avete deciso di piantare dei semi di limone per dar vita alla vostra piantagione, dovete sapere che esistono alcuni accorgimenti utili per far sì che possiate avere questo agrume sempre a vostra disposizione. State notando dopo tempo che ancora oggi la pianta non vuole crescere? Allora dovete conoscere subito questo trucco segreto. Altro che fertilizzanti, vi bastano pochi ingredienti che avete in cucina per un risultato ottimale.

I fertilizzanti naturali per i limoni: li avete in cucina

Probabilmente non ne avete mai sentito parlare, ma esistono alcuni ingredienti che già avete in cucina da poter sfruttare come fertilizzanti naturali. Così che le vostre piante di limoni possano crescere sempre rigogliose e portarvi a frutti in men che non si dica. Seguite questo metodo e il gioco è fatto, vi basterà poco tempo per poter dire addio per sempre alla spesa al supermercato.

trucco piante di limoni rigogliose

Questi fertilizzanti naturali dei limoni sono già nella vostra cucina Buttalapasta.it

Potete per esempio provare con le bucce di banana, che sono ricche di potassio. Un elemento che, se messo a contatto col terriccio, può dare risultati ottimali per aiutare con la crescita. Così come i fondi del caffè, buona fonte di azoto con anche un alto tasso di potassio e magnesio. Perfetti per favorire la crescita delle piante.

E perché no, anche i gusci d’uova possono avere questo ruolo. Vanno prima sminuzzati e poi sfruttati come fertilizzante. Grazie al calcio, che dà modo di irrobustire le radici e prevenire l’ingiallimento delle foglie. Se avete tutto già in cucina, potete persino dar vita ad un mix da unire con l’acqua di cottura delle verdure coi suoi sali minerali. Con il composto da mettere in un recipiente spray e poi da spruzzare sulle piante. Per irrigarle e nutrirle.  Ultimi ma non ultimi ingredienti segreti sono gli avanzi dei legumi, che hanno una capacità enorme di fissare nel terreno l’azoto atmosferico. Andando ad arricchirlo e a far sì che la crescita sia più veloce e sana.

Parole di Pasquale Conte

Potrebbe interessarti