Oggi pranzo veloce: faccio gli spaghetti alla scostumata con soli 4 ingredienti e piacciono a tutti - buttalapasta.it
Se non conosci la pasta alla scostumata rimedia subito: pochissimi ingredienti, 5 minuti a disposizione e vedrai che pranzetto speciale!
La prima volta che ho letto questa ricetta mi sono fatto una risata già solo per il nome, eppure ti posso dire che il sapore è davvero esclusivo e non ho più abbandonato la preparazione. La trovai in una vecchia rivista di cucina, mia mamma ne collezionava tantissime e già soltanto la lista ingredienti mi ha convinto.
Un po’ di polpa di pomodoro, pancetta affumicata, olive verdi, capperi e aglio, si prepara un sugo espresso e veloce mentre la pasta cuoce e nel giro di 10 minuti si serve in tavola un primo divertente e sfizioso. Che ne dici, vogliamo preparare insieme la pasta alla scostumata?
La pasta alla scostumata è un primo assolutamente vincente, specialmente se come me combatti sempre al centesimo di secondo per incastrare pranzo, attività dei bambini, lavoro e faccende domestiche. Come ti dicevo per la prima volta l’ho vista riportata su una vecchia rivista di cucina acquistata da mia mamma in edicola e una volta provata non l’ho abbandonata più!
Ovviamente tu sei libero di sostituire tutti gli ingredienti che preferisci, ad esempio puoi usare la passata di pomodoro al posto della polpa oppure sostituire la pancetta affumicata con quella dolce.
Pasta alla scostumata, in 10 minuti hai servito un primo spettacolare – buttalapasta.it
Ecco pronta la pasta alla scostumata, ti piacerà di sicuro!
Con lo zuccotto di Natale conquisterai tutti. Penseranno che tu abbia comprato questo fantastico dessert…
La frittata imbottita è meglio di una focaccia: due strati soffici e un cuore ripieno…
Come si fa ad arrivare fino a 100 anni in buona salute? Gran parte dei…
Scopri la pastina più cremosa e semplice da fare, la ricetta virale di Carlotta di…
Basta con i soliti antipasti di Natale, con questa ricetta farai il botto, la pizza…
Bastano 10 minuti di tempo per fare a casa i famosi biscotti danesi: uno tira…