Spuma+di+peperoni+e+formaggi
buttalapastait
/articolo/ricetta-spuma-di-peperoni-e-formaggi/25375/amp/
Categories: Antipasti

Spuma di peperoni e formaggi

 

La spuma di peperoni e formaggi è una crema da spalmare su crostini o fette di pane abbrustolito per portare in tavola un antipasto goloso. I formaggi in questione sono ricotta e mascarpone, che conferiscono una giusta consistenza alla spuma. Mentre i formaggi sono utilizzati a crudo, i peperoni vengono cotti in padella con la cipolla tritata dopo essere stati tagliati a dadini. La spuma di peperoni si prepara quindi unendo gli ingredienti così preparati, non dimenticando l’aggiunta del prezzemolo. Vi consigliamo di scegliere peperoni di colore giallo per fare in modo che la spuma risulti di un colore giallino mescolata al bianco dei due formaggi freschi.
Ingredienti per la spuma di peperoni e mascarpone (dosi per 4 persone):

Preparazione:
Lavate i peperoni, privateli di semi e filamenti interni; poi tagliateli a piccoli pezzi. Poi sbucciate e tritate la cipolla, e lavate e tritate il prezzemolo. 
 

Sciogliete il burro in una padella, fatevi appassire cipolla e peperoni a fuoco lento per una decina di minuti stando attenti a non farli bruciare. 
 

Poi passate i peperoni al setaccio o in un mixer, mettete il composto frullato in una ciotola e unitevi la ricotta setacciata e il mascarpone, insieme al prezzemolo tritato.  
 

Lavorate bene il composto, disponetelo poi in una ciotola da portata e riponetelo in frigorifero per un paio di ore prima di servirlo con crostini di pane abbrustolito

Deborah Di Lucia

Recent Posts

Ho riscoperto la Zuppa di Lenticchie e Patate: costa meno di 3 euro e scalda tutta la famiglia

Zuppa di Lenticchie e Patate, il modo migliore per cucinarla ricca di sapore ed avere…

21 minuti ago

I pancake di verdure sono pure meglio di quelli dolci: io li cucino per cena, non deludono mai

I pancake li preparo per cena: sì, hai capito bene, di verdure. Vengono sfiziosi e…

1 ora ago

Soffice come una nuvola e senza glutine: la cheesecake giapponese che mangiano tutti senza accorgersi di niente

Cheesecake giapponese senza zucchero e glutine: alta, soffice e leggerissima, un dolce delicato che sembra…

2 ore ago

L’antipasto più sfizioso di sempre lo preparo con la ricotta: no, niente forno, fritta in padella

Scordati bruschette e simili, l’antipasto più sfizioso di sempre lo fai con la ricotta: fritta…

3 ore ago

Pasta con la zucca: il trucco per renderla così cremosa da perderci la testa

Vuoi un’idea diversa dal solito per il pranzo? Allora devi assolutamente provare questa pasta con…

5 ore ago

Che faccio per cena? Le cotolette di zucca: crosticina croccante e ripieno morbidissimo

Stasera faccio le cotolette di zucca per cena: fuori una crosticina croccante e dentro tanta…

6 ore ago