Preparazione:
Lavate i peperoni, privateli di semi e filamenti interni; poi tagliateli a piccoli pezzi. Poi sbucciate e tritate la cipolla, e lavate e tritate il prezzemolo.
Sciogliete il burro in una padella, fatevi appassire cipolla e peperoni a fuoco lento per una decina di minuti stando attenti a non farli bruciare.
Poi passate i peperoni al setaccio o in un mixer, mettete il composto frullato in una ciotola e unitevi la ricotta setacciata e il mascarpone, insieme al prezzemolo tritato.
Lavorate bene il composto, disponetelo poi in una ciotola da portata e riponetelo in frigorifero per un paio di ore prima di servirlo con crostini di pane abbrustolito.
Il dolcetto facile e veloce di oggi è una delizia fresca perfetta per il dessert…
Con questo calzone farcito senza forno né lievitazione ti risolvo il pranzo in 5 minuti:…
Con questa ricetta la torta della nonna viene ancora più morbida e golosa: ora sì…
Questa ricetta del giorno piacerà a tutti coloro che vogliono perdere qualche chilo senza rinunciare…
Se sei alla ricerca di una protezione in grado di ridare sollievo a fegato e…
Per una merenda sana adatta a tutta la famiglia questo dolcetto è perfetto, ecco come…