Ricetta svuota frigo sfiziosissima, piace a grandi e piccini: 3 ingredienti e il gioco è fatto

ricetta svuota frigo facile

Basta aprire il frigo, vedrai che bontà! - buttalapasta.it

Se avete il frigo pieno di prodotti che possono andare a male quanto prima, questa ricetta potrebbe salvarvi la giornata: servono solo 3 ingredienti!

Non ci sono dubbi sul fatto che molto spesso quando apriamo il frigo ci mettiamo nelle condizioni di dovere buttare del cibo che sta per andare a male e che magari non abbiamo avuto occasione di cucinare, poi specialmente adesso dopo le feste, la nostra attenzione è quella di concentrarci su qualcosa di light.

Ebbene, esiste però una ricetta facile e veloce da preparare che a tutti gli effetti può essere considerata un pasto piacevole per grandi e piccoli, per poterla realizzare servono solo tre ingredienti che nella maggior parte dei casi abbiamo sempre nella nostra cosa o che per lo meno sono sempre facili da reperire.

Ricetta svuota frigo, ecco la preparazione e la conservazione

Quando in frigo abbiamo ingredienti che ci avanzano, verdure da smaltire o salumi in via di scadenza, procuratevi questi ingredienti e vedrete che pranzetto sfizioso. Ecco l’occorrente.

Ingredienti

  • 3 fette di pane da tramezzini
  • 150scamorza affumicata
  • 150prosciutto cotto
  • 2uova
  • pangrattato
  • olio di semi di arachide (oppure olio extravergine di oliva)

Preparazione

ricetta rotolini pancarrè fritti

I rotolini ovviamente, possono essere farciti come meglio crediate – buttalapasta.it

  1. Prima di tutto prendere una fetta di pane da tramezzini e stenderla leggermente con il matterello, una volta fatto questo mettere sopra alla fetta di pane le fette di scamorza affumicata tagliata molto sottile.
  2. Inseguito aggiungere anche le fette di prosciutto cotto e arrotolate la fetta di pane da tramezzini farcita, poi non resta che tagliare in due parti il rotolino che avete ottenuto e fare lo stesso procedimento per tutte le fette di pane da tramezzini. Poi mettere le uova in una ciotola e sbattetele con una forchetta.
  3. A questo punto il procedimento da seguire è semplice: passare il rotolino di pancarrè nelle uova sbattute e poi nel pangrattato premendo bene con le mani in modo che la panatura aderisca completamente, inseguito fare scaldare l’olio di semi di arachidi in una pentola alta dai bordi stretti e, quando sarà caldo, mettete a friggere i rotolini di pancarrè farciti due alla volta e per concludere fare friggere per un totale di circa 8/10 minuti girandoli continuamente, la cottura migliore è quella che li vede dorati.

Per poterli scolare poi non dovrete fare altro che metterli su un foglio di carta assorbente. Un particolare importante da non dimenticare, la vostra ricetta può anche essere conservata, i rotolini di pancarrè farciti si conservano in frigo per un giorno. Prima di mangiarli il consiglio è quello di riscaldarli in forno.

Parole di Argia Renda

Potrebbe interessarti