Preparare il cono gelato in casa, una volta comprate o fatte le cialde, può essere un momento molto allegro. Ovviamente oltre a farcirli con i gusti classici di gelato potete variare e creare dei dessert più raffinati, ma lo stesso estivi e freschi. Quello di oggi viene farcito con una mousse alla ricotta, e inoltre arricchito con marzapane e pan di spagna. Ovviamente i bambini preferiranno mangiare quelli farciti con i classici gusti come cioccolato e stracciatella. Prevedete anche questa eventualità.
Ingredienti per il cornetto con mousse alla ricotta (dosi per 4 persone):
Preparazione:
In una terrina mettete la ricotta e mescolatevi lo zucchero a velo (lasciandone un cucchiaio), quindi unite le scorze di arancia a pezzetti e e il cioccolato tritato. Unite la panna montata, amalgamate bene, quindi mettete in freezer per mezz’ora.
Tagliate a cubetti il pan di Spagna, cospargeteli con lo zucchero a velo e fateli saltare con il burro fino a che non saranno ben dorati. Dal marzapane steso ricavate 4 dischi del diametro delle cialde, quindi riempite il cono con la mousse di ricotta, attaccatevi i dadini di pan di spagna e tuffatevi il cerchio di marzapane al centro.
Servite subito.
Foto da:
www.foodnetwork.com
Un piatto unico che rispetta perfettamente il concetto di alimentazione equilibrata, ma è anche super…
Se anche tu hai deciso di prediligere la friggitrice ad aria al forno non hai…
Con le scaloppine dello chef Bruno Barbieri vai a colpo sicuro: buone e gustose, con…
C'è un fattore che fa la differenza per un corretto percorso volto a farti dimagrire.…
Non solo il formaggio per realizzare la cheesecake, la faccio con lo yogurt e diventa…
Provate le nostre migliori ricette con le acciughe per i vostri antipasti sfiziosi, primi piatti…