Salse+al+lime
buttalapastait
/articolo/ricette-salse-al-lime-per-i-nachos/20836/amp/


I nachos sono i tipici snack originali del Sud America, ed è una tortilla chip di solito coperta di formaggio fuso e peperoni o altre salse. Si trovano facilmente in ogni supermercato sia surgelati che non, ma si possono anche preparare in casa, seguendo questa ricetta.
 
Ingedienti per la salsa al lime:

 

  • pomodori maturi 500 g
  • 1 lime
  • 1 falda di peperone sotta’aceto
  • 1 cipolla rossa
  • 1 cucchiaio di prezzemolo tritato
  • sale

 

Preparazione

 
Spremete il lime e filtratene il succo. Spellate i pomodori, eliminate i semi e tagliate la polpa a pizzoli pezzetti. Ripetete lo stesso procedimento per la cipolla e per il peperone. Raccogliete tutto nel bicchiere del frullatore e accendetelo a intervalli, evitando di ottenere un composto troppo omoeneo. Mettete tutto in una terrina, unite il prezzemolo e il succo di lime.

foto da www.silviahartmann.com

Paoletta

Paoletta è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2011, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, dai primi ai contorni, dai secondi ai dolci.

Recent Posts

Quando mangio frutta e verdura mi gonfio, come posso evitarlo

Per evitare che la frutta e la verdura inducano un senso di gonfiore fastidioso, puoi…

3 ore ago

Il primo piatto della domenica lo prepari con il salmone: è super economico e facile da realizzare

Un primo piatto di mare facile ed economico. Scopri come preparare i maltagliati con ragù…

3 ore ago

Preparo una crostata salata da applausi, non ne avanza mai: perfino mia suocera mi ha chiesto la ricetta

Perfino mia suocera mi ha chiesto la ricetta, preparo questa crostata salata che è da…

4 ore ago

Ho già trovato le pesche fayette al supermercato, come non farci una bella cheesecake? È freschissima!

Con le prime pesche trovate al supermercato faccio una cremosa cheesecake, senza cottura e pronta…

5 ore ago

Niente parmigiana, stavolta le melanzane le faccio così: gusto incredibile e addio calorie di troppo

Ecco un'idea buona e sfiziosa per fare le melanzane: lascia stare la solita parmigiana e…

6 ore ago

Ma quale pomodoro: questo sughetto cremosissimo per le polpette si prepara con del semplice latte, pazzesco

Tutti amano le polpette, soprattutto se accompagnate da un sughetto delizioso: dimentica il pomodoro e…

7 ore ago