Ricicliamo il barattolo della Nutella, sarai felicissimo del risultato: una vera sorpresa

riciclare barattolo Nutella

Trucchetto per riciclare il barattolo della Nutella (Buttalapasta.it)

Vuoi riciclare il barattolo della Nutella? Il risultato sarà davvero incredibile e tu ne sarai felicissimo: una vera e propria sorpresa!

La Nutella è un prodotto che difficilmente manca nelle case degli italiani. Gustosa, versatile ed adatta ad ogni occasione, ci permette di preparare una colazione dei campioni o uno spuntino allegro che possa illuminare le nostre giornate uggiose. Può essere utilizzata sia così, mangiata con un cucchiaino oppure spalmata su una fettina di pane, sia immersa in un dolce gustoso come la girella alla Nutella.

Ovviamente la troviamo in commercio nell’apposito barattolo. Ma cosa ne facciamo di quest’ultimo quando la Nutella termina? Oggi vi mostreremo un trucchetto incredibile per riutilizzare il barattolo della Nutella ottenendo un effetto davvero incredibile. Ne sarai felicissimo, non credendo ai tuoi occhi!

Riutilizza il barattolo della Nutella in questo modo: sarà davvero incredibile! Un risultato che ti lascerà a bocca aperta

Negli ultimi anni si è posta, sempre più, l’attenzione sull’arte del riciclo, cercando di metterla al centro della propria vita. Dare una nuova vita agli oggetti che possediamo in casa o agli alimenti che acquistiamo, è diventato un vero e proprio mantra. Iniziato tutto un po’ per ‘gioco’ ed è finito con l’essere ormai parte di noi, un’abitudine a cui non riusciamo più a rinunciare. Abbiamo imparato a riciclare gli scarti degli alimenti, a dare una nuova vita agli oggetti presenti in casa, come ad esempio delle mollette per il bucato, dei tappi di sughero, dei piatti rotti e così via. Lo stesso discorso possiamo farlo con il barattolo della Nutella (vedi anche come preparare una torta per la tua mamma con la Nutella).

Quest’ultimo può essere utilizzato in tantissimi modi, ad esempio lo si può decorare con della carta adesiva mettendola al suo interno, incollare il tappo e fare un foro su di esso per trasformarlo un salvadanaio. O ancora lo si può riempiere di lucine colorate che gli permettano di diventare una deliziosa lampada da notte. Insomma le idee sono molteplici. Quella che vi faremo mettere in pratica oggi è però migliore di tutte queste e sicuramente più ‘gustosa’.

riciclare barattolo Nutella modo gustoso

Il modo alternativo e gustoso per riciclare il barattolo della Nutella (Buttalapasta.it)

Quando il barattolo della Nutella resta vuoto, perché abbiamo terminato la crema al suo interno, la prima cosa a cui pensiamo è sciacquarlo sotto l’acqua corrente per eliminare i residui di Nutella attaccati sulla parete del barattolo. In realtà possiamo sfruttare tutto ciò in modo diverso:

  • possiamo aggiungere un bel po’ di latte al suo interno, chiudere il tappo e mescolare energicamente per qualche minuto (in questo modo il cioccolato attaccato alle pareti andrà via in un attimo, sciogliendosi nel latte e preparando una gustosa bevanda);
  • versare il composto ottenuto in un bicchiere lungo ed aggiungere su di esso un cucchiaio di cacao amaro (per rendere il tutto più cioccolatoso) ed un cucchiaino di zucchero (per chi lo preferisce);
  • bere il tutto con una cannuccia o semplicemente immergere al suo interno i nostri biscotti preferiti creando la colazione perfetta.

Parole di Lucia Guerra

Potrebbe interessarti