Riso saltato con gamberetti ed erba cipollina - buttalapasta.it
Per un primo piatto esotico e appetitoso ma molto facile da realizzare non vi perdete questa ricetta del riso saltato con gamberetti ed erba cipollina, potete preparare un piatto molto sfizioso in pochissimi minuti, la soluzione perfetta per chi non vuole stare ore ai fornelli ma vuole servire agli ospiti qualcosa di diverso dal solito.
E per un risultato a regola d’arte c’è un piccolo trucco che andiamo a svelare di seguito che potete mettere in pratica anche voi per avere un riso saltato bello croccante e delizioso.
Usando un riso a chicco lungo sarete sicuri di gustare un piatto che somiglia in tutto e per tutto a quelli tradizionali della cucina orientale. Infatti bisogna usare tipologie di riso come il Jasmine o il Basmati per andare sul sicuro. Invece per i gamberetti vanno bene sia quelli freschi, che dovrete pulire per bene, sia quelli surgelati
Come preparare in pochi minuti la ricetta del riso saltato con i gamberetti e l’erba cipollina – buttalapasta.it
Per ottenere un riso saltato davvero eccellente dovete cuocerlo in anticipo e metterlo a raffreddare in frigo, in tal modo si avrà una cottura perfetta e i chicchi resteranno sgranati e croccanti. Facile no? Il trucco potete usarlo anche per fare il riso fritto con gamberi e verdure. Ma ora vediamo come eseguire la ricetta a regola d’arte.
L’idea in più: se volete potete aggiungere delle verdure per rendere più ricco il piatto, sono indicati i piselli lessati, dei bastoncini di zucchine oppure delle carote tagliate a cubetti piccoli. Infine date un’occhiata alle migliori ricette con il riso che potete provare per arricchire i vostri menu.
Panzerotti senza friggere nĂ© accendere il forno: la ricetta furba facile e veloce che ti…
C'è una frutta salutare piĂą di qualsiasi altra, e questa cosa te la potrĂ consigliare…
Le crocchette di patate sono ottime anche se le fai in friggitrice ad aria: così…
Un arrosto saporito e sfizioso, che puoi servire freddo da frigorifero con una salsa fresca…
Nessuno ha detto che anche il piĂą semplice dei piatti deve essere banale: scordati la…
Come rendere speciale il momento della merenda? Semplice da dire, con un dolcetto golosissimo come…