Roberto Valbuzzi lascia l'Italia, fan di Cortesie per gli Ospiti in lacrime: una scelta obbligata

Roberto Valbuzzi lascia l'Italia,

momenti di panico per i fan di Roberto Valbuzzi - Fonte: Pagina Facebook di Roberto Valbuzzi - buttalapasta.it

Una delle colonne portanti di Cortesie per gli Ospiti lascia l’Italia. Lo chef parte per l’estero per un impegno inderogabile. Fan in allarme.

Cortesie per gli Ospiti, il programma di Real Time sulla cucina, l’ospitalità e le buone maniere, è un successo anche grazie ai suoi conduttori. Lo chef ed esperto culinario Roberto Valbuzzi, tuttavia, lascia improvvisamente l’Italia per un impegno che allarma i fan in attesa di una nuova stagione.

Assieme all’esperta di galateo e bon ton Csaba della Zorza e all’arredatore di interni Diego Thomas, lo chef Roberto Valbuzzi è una delle colonne portanti di Cortesie per gli Ospiti. Il fortunato programma di Real Time in onda dal 2005 è diventato un successo assoluto di pubblico solo di recente, quando dalla nona edizione è stato composto questo particolare trio di conduttori esperti. La loro competenza nelle rispettive materie e la loro ottima alchimia come team hanno contribuito a rendere Cortesie per gli Ospiti un appuntamento imperdibile per moltissimi fan in tutta Italia.

Mentre Csaba si occupa di giudicare e consigliare in merito alle buone maniere a tavole e la mise en place e Diego commenta l’arrendamento delle case dei concorrenti che partecipano al programma, il compito di Roberto Valbuzzi è quella di giudicare i piatti preparati durante le cene e i pranzi del programma. Lo chef assaggia e commenta i piatti preparati dai concorrenti, giudicando la loro prova in cucina e dando consigli su come rendere i loro piatti ancora più gustosi. Giunti ormai alla 19esima stagione, i fan di Cortesie per gli Ospiti attendono con ansia la ventesima. Questa ansia è il motivo per cui molti si sono allarmati vedendo le foto di Valbuzzi e la sua famiglia alle Maldive.

Un allontanamento temporaneo dall’Italia

Roberto Valbuzzi, quando non è impegnato in televisione, è lo chef e proprietario del ristorante Crotto Valtellina a Varese, di cui la sua famiglia è proprietaria da 3 generazioni. Il ristorante ha recentemente subito una battuta d’arresto a causa del maltempo che si è abbattuto su Varese. L’attività è stata momentaneamente chiusa per colpa del fango entrato nel ristorante. Questa notizia assieme alle foto del trasferimento dello chef alle Maldive con tutta la famiglia ha fatto pensare il peggio ai fan.

Roberto Valbuzzi lascia l'Italia

Roberto Valbuzzi in cucina – fonte: pagina Instagram di Roberto Valbuzzi – buttalapasta.it

Valbuzzi al momento si trova alle Maldive, ma vi resterà solo una decina di giorni. Non per una vacanza, ma per un evento chiamato Gourmet Week che si tiene in questi giorni a Joy Island alle Maldive, e che lo terrà lontano dall’Italia per il tempo necessario all’evento.

Tutti quei fan che commentano preoccupati sotto i post Instagram di Valbuzzi possono tirare un sospiro di sollievo. Lo chef non ha lasciato l’Italia per sempre e potrebbe tranquillamente rientrare per la registrazione della prossima stagione del programma che lo ha reso celebre in tutta Italia.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Roberto Valbuzzi (@notordinarychef)

Da ieri, data di inaugurazione dell’evento, e per i prossimi 10 giorni lo attenderanno tanto lavoro in cucina e un po’ di mare nei momenti di pausa. Per quanto riguarda Cortesie per gli Ospiti, se ne riparlerà una volta che lo chef sarà tornato in Italia.

Parole di Riccardo Magliano

Potrebbe interessarti