Roberto Valbuzzi, ricetta speciale con 8 ingredienti ma la vera star è nonno Luciano - Video

ricetta chef Roberto Valbuzzi

La ricetta di Roberto Valbuzzi conquista il web (Fonte: Instagram @notordinarychef - Buttalapasta.it)

Bastano solo 8 ingredienti per preparare delle deliziose crocchette: la ricetta di Roberto Valbuzzi conquista tutti.

Lascia perdere le solite crocchette di patate. Se vuoi portare in tavola una versione ancora più gustosa e saporita di questo piatto devi assolutamente provare la ricetta dello chef Roberto Valbuzzi. Per farla ti ci vogliono solo 8 semplici ingredienti e pochissimo tempo a disposizione, ma il risultato finale è davvero fenomenale.

Anche nonno Luciano, come si può vedere dal video postato su Instagram direttamente dallo chef, ha approvato questa meraviglia! Non ti resta, quindi, che provare a replicare il procedimento a casa tua.

Di sicuro queste crocchette ripiene e golose faranno impazzire tutti perché sono semplicemente irresistibili. Una volta che le avrai assaggiate non vorrai lasciarle più. Una tira l’altra!

Roberto Valbuzzi: la sua ricetta speciale con soli 8 ingredienti conquista tutti

Come abbiamo anticipato poco fa, quest’oggi andremo a replicare con le nostre mani la ricetta delle crocchette di Roberto Valbuzzi. Tutto quello che ci serve sono 8 semplici ingredienti. Dopodiché, ci basterà seguire il procedimento alla lettera ed in men che non si dica saremo finalmente pronti a servire una sfizioseria unica.

ricetta crocchette Roberto Valbuzzi

Le crocchette di Roberto Valbuzzi fanno impazzire il web (Fonte: Instagram @notordinarychef – Buttalapasta.it)

Ingredienti:

  • 5 patate;
  • 1 broccolo;
  • 3 panini;
  • 80 grammi di fontina;
  • ‘nduja q.b.;
  • parmigiano grattugiato q.b.;
  • sale q.b.;
  • pepe q.b.;
  • olio per friggere q.b.

Preparazione

  1. Come avrai capito dalla lista della spesa, le crocchette speciali di Roberto Valbuzzi si fanno con patate e broccoli e nascondono all’interno una sorpresa: un gustoso ripieno di fontina e ‘nduja. Ma facciamo un passo indietro e procediamo con ordine. Per prima cosa, pela le patate, tagliale a tocchetti e mettile a bollire in una pentola d’acqua.
  2. Dopodiché, pulisci il broccolo andando ad eliminare le foglie esterne e le parti più dure del gambo, ricava le cimette e metti a sbollentare anche queste.
  3. Nel frattempo, trita finemente il pane con un mixer da cucina, rovescialo su una teglia ed insaporiscilo con un pizzico di sale e di pepe.
  4. Quando la verdura sarà pronta, scolala e schiacciala con l’aiuto di uno schiacciapatate all’interno di una scodella abbastanza capiente. Aggiungi il parmigiano grattugiato, il sale, il pepe ed un paio di manciate di pane tritato. Mescola bene fino ad ottenere un composto omogeneo e poi stendilo su una teglia.
  5. A questo punto, stacca dei pezzetti di impasto con le mani, ricava una sorta di dischetto e metti al centro un cubetto di fontina ed un cucchiaino di ‘nduja.
  6. Chiudi tutto in modo tale da creare la tipica forma della crocchetta, ripassala nel pane tritato avanzato e infine friggi nell’olio bollente. Il risultato sarà una vera esplosione di gusto!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Roberto Valbuzzi (@notordinarychef)

Il video delle crocchette di patate e broccoli ripiene con fontina e ‘nduja di Roberto Valbuzzi ha letteralmente fatto impazzire il web. Del resto, lo chef le ha realizzate con la ‘collaborazione’ di tutta la famiglia, compreso nonno Luciano!

Parole di Veronica Elia

Potrebbe interessarti