Ospiti improvvisi? Con un rotolo di sfoglia e 3 ingredienti sembrerai uno chef stellato - buttalapasta.it
Questa sfogliata salata con bresaola, formaggio cremoso e pinoli è una bontà rustica che eleverà ad un livello superiore i tuoi antipasti, aperitivi, pranzi e cene.
Sfogliata salata con bresaola, formaggio cremoso e pinoli, buonissima da assaggiare e tanto invitante già solo alla vista. Si tratta di una preparazione da prendere in considerazione per qualsiasi momento, quando ti va di presentare qualcosa di originale e che di sicuro i tuoi commensali non hanno mai avuto modo di assaggiare. Con la sfogliata salata con bresaola, formaggio cremoso e pinoli farai contenti tutti quanti grazie alla strepitosa combinazione di sapori che si verrà a creare.
E la sfogliata salata con bresaola, formaggio cremoso e pinoli è anche molto facile da preparare. Basta poco per assemblare il necessario, attendere la cottura ed il gioco è fatto. Il risultato sarà magnifico e stai pur certo che ti chiederanno di preparare la sfogliata salata con bresaola, formaggio cremoso e pinoli molto presto, e tante altre volte.
Procurati della pasta sfoglia, un formaggio cremoso tipo Taleggio, Robiola o della semplice ricotta, ovviamente della bresaola, meglio se della Valtellina IGP. E pinoli, giusto un uovo, pepe, olio extravergine d’oliva e magari del limone grattugiato od un po’ di miele.
La ricetta della Sfogliata salata con bresaola, formaggio cremoso e pinoli – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: è meglio aggiungere la bresaola ora per evitare che in forno diventi troppo salata o che si indurisca. E passa anche un po’ di olio extravergine d’oliva e del pepe nero.
Per concludere il pranzo di Natale potresti proporre ai tuoi ospiti un dolce fatto in…
Farcisci il panettone del supermercato come Csaba dalla Zorza: così diventa un dessert di pasticceria!…
Allettante e semplice da realizzare, questo stuzzichino è la ricetta del giorno perfetta per arricchire…
La cheesecake al pistacchio sembra un dolce comprato in pasticceria, ma a renderlo più buono…
Tra le cose più comuni nel periodo natalizio è preparare il baccalà, ma occhio a…
Cucini ancora con le padelle vecchie e graffiate? Il pericolo è altissimo anche se non…