Rovagnati+e+Peroni+investono+su+Napoli%3A+la+partnership+sul+lungomare+che+vede+protagonista+il+tarallo+partenopeo
buttalapastait
/articolo/rovagnati-e-peroni-investono-su-napoli-la-partnership-sul-lungomare-che-vede-protagonista-il-tarallo-partenopeo/226212/amp/
Fatti di Cucina

Rovagnati e Peroni investono su Napoli: la partnership sul lungomare che vede protagonista il tarallo partenopeo

A Napoli apre i battenti un nuovo locale tutto da scoprire con protagonista il tarallo: la partnership fra Rovagnati e Peroni.

A Napoli, si sa, il cibo e la tradizione sono protagonisti assoluti di qualsiasi settore della vita. Non c’è infatti un singolo angolo di questa meravigliosa città che non racconti una storia fatta di persone, ingredienti e sapori autentici.

Ed è proprio in questa eccezionale cornice che è nato il Tarallificio Leopoldo, fondato nel 1940 da Nonno Leopoldo stesso. Ed è sempre qui che, con passione, venne creato un prodotto gastronomico che richiamava le tradizioni culinarie di un tempo, fatto secondo le antiche ricette tramandate di generazione in generazione: il tarallo sugna e pepe. Grazie a questa autenticità dei prodotti e delle tecniche di lavorazione, i taralli Leopoldo sono diventati simbolo di convivialità, oltre che una vera istituzione del luogo.

Nel corso degli anni, questa passione è passata di padre in figlio ed oggi il Tarallificio Leopoldo si è rinnovato, seppur mantenendo sempre fede alla tradizione, ed ha avviato una partnership con Rovagnati e Peroni, dando vita ad un locale tutto nuovo con protagonista, ancora una volta, il tarallo napoletano.

A Napoli il tarallo torna protagonista grazie alla partnership con Rovagnati e Peroni

Grazie alla partnership tra Tarallificio Leopoldo, Rovagnati e Peroni, che ha dato vita ad un nuovo bellissimo locale sul lungomare di Napoli, il tradizionale tarallo campano torna ad essere il vero protagonista della città.

A Napoli il tarallo torna protagonista grazie alla partnership con Rovagnati e Peroni (Credits: Leopoldo)

Proprio dove ha avuto inizio la lunga storia del Tarallificio Leopoldo, nasce ufficialmente il vero Aperitivo Napoletano “For’ ‘o Mar”, un’esperienza unica che fonde insieme gusto, storia e convivialità e che fa dei sapori autentici napoletani il suo punto di forza. In questo nuovo locale è infatti possibile gustare il tarallo storico di Leopoldo, accompagnato da birra fresca, taglieri ricchi, scrocchiarelle irresistibili e tante altre novità in grado di conquistare anche i palati più curiosi ed esigenti.

Possiamo quindi dire che si tratta di un ritorno alle origini, ma con uno sguardo al futuro. La filosofia che in tutti questi anni ha sempre accompagnato l’attività del Tarallificio Leopoldo, che dal semplice tarallo sugna e pepe ha dato vita nel corso del tempo ad altre innovazioni, come ad esempio i taralli ai friarielli, alla genovese e ai pomodorini, e che oggi si trova a spiccare un salto ancora avanti, riconfermandosi allo stesso tempo simbolo di qualità ed innovazione.

Non ci resta quindi che darci appuntamento per gustare il vero Aperitivo Napoletano “For’ ‘o Mar”!

 

 

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

È di nuovo tempo di insalata di riso: se non ti viene come vorresti forse sbagli l’ingrediente principale

Se sbagli a scegliere l'ingrediente principale, l'insalata di riso non ti verrà mai bene come…

49 minuti ago

Il profumo di una crostata al mattino è fantastico ma io posso stare a letto un po’ di più: cuoce in meno tempo e non accendo il forno

Come cucinare una perfetta crostata, croccante e morbida al punto giusto, senza scaldare il forno:…

2 ore ago

Ricette con le fave imperdibili per piatti semplici e saporiti per prepararsi all’estate

Scoprite con noi quali sono le migliori ricette con fave da gustare quando sono fresche…

2 ore ago

Il rotolo alla marmellata nessuno la mangiava prima, ma da quando lo farcisco così litigano per il bis

Ormai da quando preparo il rotolo ripieno di dulche de leche litigano per il bis,…

3 ore ago

Se vai pazzo per i crocchè napoletani non potrai fare a meno di queste polpettine: ancora più croccanti e con il ripieno filante

Se ti piacciono i crocchè napoletani, queste polpettine croccanti fanno per te: sfiziose e con…

4 ore ago

Ho ridotto di molto il cibo ultra processato: “Fa aumentare le morti premature”

Ancora una volta il cibo ultra processato finisce sotto accusa. Ma per un motivo estremo…

5 ore ago