Sac+%C3%A0+poche%2C+non+solo+per+guarnire+torte%3A+tutti+i+modi+furbi+per+usarla+in+cucina
buttalapastait
/articolo/sac-a-poche-non-solo-per-guarnire-torte-tutti-i-modi-furbi-per-usarla-in-cucina/208827/amp/
Trucchi e segreti

Sac à poche, non solo per guarnire torte: tutti i modi furbi per usarla in cucina

La sac a poche non serve solo per decorare le torte di compleanno fatte in casa! Ecco tanti altri utilizzi che ti torneranno molto utili…

Per poter preparare delle torte di compleanno a regola d’arte e soprattutto ottenere un dolce fatto in casa come quello della pasticceria, sapere come utilizzare la sac a poche è importantissimo.

Chi ama preparare i dolci sicuramente avrà una sac a poche in dispensa con tanto di beccucci di ogni tipo e dimensione. Non tutti sanno, però, che questo strumento può tornare utile in tantissime altre preparazioni, anche quelle salate. Ecco, quindi, tutti i modi per poter usare la sac a poche?

Usare la sac a poche in cucina per tante preparazioni

Oltre a conoscere tutti i segreti della sac a poche per decorare la torta come un pasticciere, è fondamentale sapere anche quando poter usare questo strumento per altre preparazioni. L’utilizzo della sac a poche agevola il lavoro, ecco quindi come adoperarla!

Diversi utilizzi della sac a poche in cucina – Buttalapasta.it

Il primo consiglio riguarda la preparazione dei pancakes. Se ami farli da zero per una sfiziosa colazione o una merenda sostanziosa, potresti versare l’impasto all’interno di una sac a poche, riscaldare la padella e ottenere così la forma perfetta del pancake. Ti basterà usare la sac a poche ed effettuare dei movimenti circolari, il risultato sarà strepitoso!

I croissant fatti in casa regalano mille soddisfazioni, se farciti diventano ancora più buoni. Invece di dividerli a metà per la crema, riempi i croissant direttamente con la sac a poche! Puoi fare la stessa cosa con i bignè fatti in casa.

Pane e burro è una delle merende più buone in assoluto, apprezzate da grandi e bambini anche durante una colazione speciale e più sostanziosa del solito. Per rendere la tavola più originale, potresti servire il burro della forma che più ti piace, quindi ti basterà usare la sac a poche con il beccuccio che preferisci!

Per quanto riguarda le ricette salate, invece, potrai utilizzare la tua sac a poche per riempire i cannelloni. Scegli il ripieno che preferisci, ad esempio ricotta e spinaci, e farcisci i tuoi cannelloni di pasta fresca direttamente con l’aiuto della sacca da pasticciere. Il modo ideale per riempirli del tutto senza far fuoriuscire nulla!

Se devi portare a tavola bruschette farcite con paté di olive o altre creme particolari, puoi utilizzare la sac a poche così da decorare al meglio i salatini. In alternativa puoi usare lo stesso strumento per preparare un purè di patate servito in maniera più creativa e originale! Stesso discorso per quanto riguarda la polenta, quindi cerca di ottenere un impasto denso e potrai lavorarlo al meglio con il tuo strumento da cucina preferito!

Chiara Ricchiuti

Classe 1996, sono Chiara, da sempre affascinata dal web e dal blogging. Se mi chiedessero di descrivermi in tre aggettivi userei i seguenti: sognatrice, curiosa e determinata.

Recent Posts

Ma quale lasagna? La pasta più amata dagli italiani è questa: vince a mani basse su tutte le altre

Le regioni scendono in campo e si sfidano a suon di primi piatti: quale sarà…

59 minuti ago

Altro che merenda dei campioni, le crostatine alla marmellata di Anna Moroni sì che sono una bomba

Se stai cercando una merenda buona e genuina per i tuoi figli, le crostatine alla…

3 ore ago

Oggi stravolgo la pasta con i broccoli: ci aggiungo il salmone e cambia sapore, sembra di mangiare al ristorante

La pasta con i broccoli cambia sapore se ci aggiungi il salmone: sembra un piatto…

5 ore ago

Adoro l’autunno che ci regala tante delizie di stagione, con una ci ho fatto le tajadèl per il pranzetto sfizioso di oggi

I vostri ospiti vi faranno i complimenti dopo aver assaggiato questa pasta favolosa da preparare…

8 ore ago

Tutti che parlano del banana coffee, finalmente l’ho provato: la ricetta originale e 2 varianti extra golose

Si chiama banana coffee ed è la ricetta più virale del momento: finalmente l'ho provato…

9 ore ago

Monto tutto in 5 minuti e sforno i dolcetti per la merenda, sono talmente golosi e freschi che conquistano sempre tutti

Svoltate la merenda e prepara anche voi questo dolcetto facile e veloce, farà la felicità…

10 ore ago