Sai+che+succede+se+lasci+il+bucato+in+lavatrice+per+pi%C3%B9+di+2+ore%3F+Non+immagini+neanche
buttalapastait
/articolo/sai-che-succede-se-lasci-il-bucato-in-lavatrice-per-piu-di-2-ore-non-immagini-neanche/224339/amp/
Trucchi e segreti

Sai che succede se lasci il bucato in lavatrice per più di 2 ore? Non immagini neanche

Ti sei mai chiesta cosa accade se lasci il bucato in lavatrice per più di due ore? Ti spieghiamo subito, sono certa che resterai stupita.

Dopo aver fatto la lavatrice cosa succede se si lascia il bucato all’interno del cestello per un paio di ore? Sono certa che la risposta potrebbe stupirti. Lo sai che si può andare incontro a problemi seri non solo per l’elettrodomestico stesso, ma anche per il bucato con ripercussioni negative sulla nostra salute.

Lasciare il bucato in lavatrice Buttalapasta.it

Non perdiamoci in chiacchiere ecco cosa fare dopo aver lavato il bucato in lavatrice e soprattutto per quanto tempo può rimanere il bucato in lavatrice dopo il lavaggio? La risposta che chiarirà ogni dubbio.

Lasciare il bucato in lavatrice, con il test non hai dubbi!

Il lavaggio del bucato è uno della faccende domestiche quotidiane, quindi è opportuno sapere delle cose. Sarebbe preferibile svuotare subito il cestello della lavatrice dopo aver fatto il bucato, i panni dovranno essere stesi all’aria aperta o messi in asciugatrice per evitare che possono emanare un cattivo odore.

Togliere il bucato lavato dalla lavatrice Buttalapasta.it

Tempo fa dimenticai di svuotare la lavatrice a fine lavaggio ero impegnata in altro e ahimè mi ricordai solo dopo 6 ore di rimuovere il bucato dal cestello della lavatrice. Non appena aprii l’oblò percepii subito un odore sgradevole, di acqua stagnante e muffa, inoltre il bucato assorbì questo odore. Per rimediare dovetti prima pulire la lavatrice che aveva un odore sgradevole e poi lavare di nuovo il bucato.

Il consiglio? Se dovesse accadere anche a te di dimenticare il bucato in lavatrice sarà necessario fare questo test! Appena aperto l’oblò della lavatrice prova ad odorare il bucato, se puzza significa che si è sviluppata della muffa. Quindi avviare un lavaggio a vuoto della lavatrice ad una temperatura di 40°C aggiungiamo aceto nel cestello, vaschetta e guarnizione dell’oblò. Poi lavare nuovamente il bucato aggiungendo al normale detersivo l’aceto di vino bianco, assorbe gli odori sgradevoli e aiuta a rimuovere eventuali muffe.

Se il bucato invece profuma ancora di fresco, vuol dire che i batteri e i germi non si sono ancora diffusi e possiamo stendere il bucato senza problemi.

Leggi anche: A cena stasera si va di pizza in teglia sembra una focaccia per quanto è soffice e alta, precisa quella del fornaio sotto casa

Leggi anche: Per delle polpette al sugo morbide, succose e intatte c’è un solo modo per prepararle, seguire i consigli e la ricetta della nonna

Lo sai quanto tempo può restare il bucato in lavatrice dopo il lavaggio?

Se si lascia il bucato in lavatrice fino a 2 ore non dovrebbe essere un problema, ma fare sempre il test consigliato sopra! Se si lascia per 4- 5 ore o persino 12 ore potresti ritrovarti con il bucato che puzza e può divenire un ricettacolo di germi e batteri. Si espone anche la lavatrice ad un pericolo.

Il consiglio è di stendere subito il bucato dopo il lavaggio o quanto meno tenere l’oblò aperto così passi aria per poi stendere in un secondo momento. Non si consiglia quindi di tenere il bucato in lavatrice per più di due ore!

Stendere il bucato all’aria aperta Buttalapasta.it

Virgilia Panariello

Recent Posts

Per il pranzo domenicale non compro più gli gnocchi li faccio a casa nella versione gluten free, così li mangiano tutti

Chi compra più gli gnocchi li faccio a casa nella versione gluten free, così li…

4 minuti ago

Pensavo di aver fatto un disastro, invece aggiungendo il limoncello agli spaghetti mi è venuto fuori un primo spettacolare e freschissimo

Non appena li ho assaggiati sono rimasto senza parole: ho fatto gli spaghetti al limoncello…

1 ora ago

E smettila di usare la panna con i funghi: se unisci questo avrai una crema spettacolare per la pasta

L’accoppiata panna e funghi è di sicuro molto apprezzata, una vera delizia, ma ce n’è…

2 ore ago

Dessert dal profumo inebriante, se lo prepari con questa ricetta lo puoi servire tra una portata e l’altra

Ecco come fare alla perfezione questo dolcetto facile e veloce che ha tante qualità, oltre…

3 ore ago

Per la scampagnata i miei figli mi hanno chiesto qualcosa di sfizioso: io li accontento, così mangiano perfino le verdure

Se stai organizzando una bella scampagnata, prepara questa ricetta: non ci crederai mai, ma dentro…

3 ore ago

Con Anna Moroni non sbagli, la ricetta della gricia con le fave è insuperabile: la faccio sicuro il 1 maggio

Gricia con le fave di Anna Moroni, la sua ricetta è imbattibile: la preparo per…

4 ore ago