Sai+davvero+pulire+i+mestoli+in+legno%3F+Se+non+conosci+questo+trucco+rischi+grosso
buttalapastait
/articolo/sai-davvero-pulire-i-mestoli-in-legno-se-non-conosci-questo-trucco-rischi-grosso/219710/amp/
Trucchi e segreti

Sai davvero pulire i mestoli in legno? Se non conosci questo trucco rischi grosso

È molto importante saper pulire i mestoli in legno per evitare rischi per la propria salute e quella della famiglia: ecco il trucco da conoscere.

Gli utensili in legno sono ideali per dare un tocco rustico alle cucine di casa, strumenti ancestrali che si ritrovano in cucina di generazione in generazione. È importante sapere che si può prolungare la vita utile di questi mestoli in legno se vengono curati in maniera adeguata, scegliendo dei metodi di pulizia non solo efficaci, ma anche sicuri, che non danneggino la vernice.

Tutti, o quasi, hanno in casa dei mestoli in legno. Sono utensili gettonatissimi perché molto resistenti e conferiscono un aspetto tradizionale alla cucina, ma la loro porosità e la tendenza a trattenere l’umidità possono creare problemi seri se non vengono puliti con la massima cura. È opportuno sottolineare che le superfici in legno, essendo appunto porose, presentano migliaia di fori che assorbono i liquidi e trattengono umidità e sporcizia.

Una situazione in cui risulta molto facile, quindi, che su questi utensili si accumulino resti di cibo, anche se si fa molta attenzione alla pulizia. In tal senso, appare molto utile conoscere il trucco per pulire i mestoli in legno, che arriva direttamente dai social. È un metodo che sta spopolando su TikTok e sta aiutando tantissime persone.

Il trucco per pulire i mestoli in legno: la soluzione arriva da TikTok

Se i mestoli in legno non vengono puliti in maniera corretta, all’interno possono proliferare batteri e muffe, che a lungo andare rischiano di danneggiare la salute di tutta la famiglia. Anche per questa esigenza non stupisce che in questi giorni sta spopolando un trucco su TikTok che in breve tempo è diventato un fenomeno virale, in cui mostra come far diventare impeccabili i cucchiai in legno.

Il trucco per pulire i mestoli in legno: la soluzione arriva da TikTok – buttalapasta.it

Tutto ciò che bisogna fare per mettere in pratica questo trucco di pulizia è far bollire una pentola d’acqua e immergervi gli utensili in legno. Per chi vuole procedere per una pulizia più profonda, può optare nell’aggiungere anche un po’ di bicarbonato di sodio all’acqua e lasciarla bollire per altri dieci minuti. Il suggerimento è quello di lasciare i mestoli in ammollo per 2 ore.

In seguito, mettere ad asciugare gli utensili su un panno asciutto, oppure su una carta da cucina per gli alimenti, girandoli dopo pochi minuti in modo che siano completamente asciutti da entrambi i lati. È bene però sottolineare che, anche se questo trucco per la pulizia può sembrare soddisfacente, alcuni esperti hanno specificato che far bollire i cucchiai in legno potrebbe danneggiare il rivestimento protettivo.

Sostanzialmente, l’acqua raggiunge delle temperature molto elevate che possono danneggiare facilmente la vernice che ricopre gli utensili in legno, uno smalto che permette lodo di mantenersi in buone condizioni nel corso del tempo. In poche parole, tutti coloro che decidono di provare questo trucco devono assicurarsi di lasciare asciugare bene i mestoli prima di riporli.

Isabella Insolia

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Non sarà mai abbastanza inverno per un semifreddo goloso: quello al torrone fa innamorare

Ad un dolce goloso come il semifreddo non ci rinuncio solo perché è arrivato l’inverno:…

27 minuti ago

Antonino Cannavacciuolo, parole shock: vincere Masterchef è una fregatura, meglio arrivare secondi

Nessuno si sarebbe aspettato queste parole proprio da Antonino Cannavacciuolo, uno dei tre giudici di…

1 ora ago

La crostata che si crede una ghirlanda, la ricetta virale della famosissima food blogger da oltre 800.000 follower

La crostata più cliccata del momento è a forma di ghirlanda ed è perfetta per…

2 ore ago

Primo per la Vigilia di Natale, gustoso, insolito e raffinato, sazi tutti senza spendere una cifra

La pasta con alici, pan grattato e pomodori è il primo piatto perfetto per la…

2 ore ago

Per Natale le pettole pugliesi le faccio dolci con la Nutella: i bambini si sciallano

Forse non ci avevi mai pensato, ma le pettole pugliesi si possono fare anche dolci…

3 ore ago