Sai quanto costa mangiare al ristorante di Lino Banfi? I prezzi ti lasceranno senza parole

Quanto costa mangiare al ristorante di Lino Banfi?

Ristorante Lino Banfi: ecco quanto costa un pranzo o una cena (buttalapasta.it)

Molti personaggi famosi posseggono anche dei ristoranti e tra questi vi è anche Lino Banfi, ma quanto costa mangiare nel suo locale? Ecco cosa c’è da sapere in merito

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, diversi volti noti del mondo dello spettacolo posseggono alcuni ristoranti e com’è noto, anche Lino Banfi ne ha uno a Roma: tra poco scopriremo insieme quanto costa mangiare nel locale del nonno più amato d’Italia.

Amatissimo dal pubblico e molto seguito ogni qual volta presenzia in televisione, Lino Banfi è riuscito ad entrare nel cuore de suoi tantissimi fan nel corso degli anni. Grazie al suo talento ed anche alla sua incredibile simpatia, in tantissimi seguono l’artista in televisione. La lunga carriera dell’attore gli ha consentito di prendere parte a tantissimi film e godere del successo televisivo e cinematografico. Banfi ha origini pugliesi, infatti, una delle caratteristiche che l’ha contraddistinto nel corso degli anni è stato proprio il dialetto.

L’artista, sin da giovanissimo, ha dimostrato le sue grandi doti attoriali che l’hanno immediatamente contraddistinto per la grande bravura nella recitazione ed anche per la grande simpatia. Nel corso degli anni, Lino Banfi ha lavorato a teatro per poi passare alla tv e poi al cinema. Dunque, la carriera dell’artista è davvero ricca di successi e tantissimi sicuramente ricorderanno le pellicole che più hanno caratterizzato il personaggio come ‘L’allenatore nel pallone‘ e ‘Un’estate al mare‘.

In tantissimi, però, ricorderanno con estremo affetto e simpatia il ruolo interpretato da Banfi in ‘Un medico in famiglia’, nonno Libero. La fiction Rai è piaciuta davvero tanto al pubblico e grazie agli ascolti, vi è stata la possibilità di godere delle avventure dei protagonisti per tanti anni. Per quanto concerne la vita privata, invece, Banfi ha avuto un grande amore ovvero Lucia, scomparsa proprio durante il 2023. Dal matrimonio tra i due sono nati Rosanna e Walter.

Ristorante di Lino Banfi a Roma: quanto costa mangiare nel locale dell’iconico attore?

Come anticipato, Lino Banfi, qualche anno fa, ha deciso di aprire un ristorante a Roma ma quanto costa mangiare nel locale dell’amatissimo ed iconico attore? Il nome del locale è ‘Orecchietteria Banfi e come anticipato è situato a Roma. L’attore ha deciso di dedicare questo ristorante alla cucina pugliese, regione d’origine dell’attore. Chi segue Banfi da tempo sa benissimo che quest’ultimo è legatissimo alla sua regione e per questo la scelta non stupisce affatto.

Quanto costa mangiare al ristorante di Lino Banfi?

Ristorante Lino Banfi: ecco quanto costa un pranzo o una cena (buttalapasta.it)Quindi, tutte le pietanze riprendono la tradizione pugliese. Inoltre, il cibo servito risulta essere davvero di ottima qualità e davvero gustoso. In più, nota divertente, le pietanze servite nel locale portano il nome di alcune battute fatte dell’attore all’interno delle varie pellicole a cui ha preso parte.

La figlia di Banfi, inoltre, ha anche raccontato che spesso è costretta a dire a Banfi di evitare di recarsi al locale dal momento che l’attore, chiaramente, attira molta attenzione.  Quando l’attore si presenta al locale, infatti, la gestione di questo diventa complessa dal momento che in tanti vogliono un autografo oppure scambiare qualche parola con lui. Ma quali sono i prezzi proposti al ristorante del noto attore?

I costi sono vari, ad esempio, un tagliere composto da formaggio e salumi ha un costo di circa nove euro. Un primo patto, invece, solitamente costa circa dieci euro. Mentre, il secondo va da dieci euro fino ad arrivare a quindici euro. Insomma, chi si trova a passare per il locale di Banfi può farci un pensiero e magari potrebbe essere fortunato ed incontrare nonno Libero.

Parole di Angela Guerra

Potrebbe interessarti