Il salmone al cartoccio con pomodorini e olive è una pietanza di facile realizzazione e dal sapore elevato, perfetto a cena come anche in qualità di secondo piatto a pranzo.
Salmone al cartoccio con pomodorini e olive, non sapevo che cosa preparare per cena quando mi è caduto l’occhio su questa ricetta. Che io ho arricchito proprio con una semplice aggiunta, relativa proprio alle olive. Unirle alla preparazione base ha fatto si che il salmone al cartoccio con pomodorini ed olive finisse con l’essere valorizzato. Il sapore sapido delle olive è un valore aggiunto che finisce con il rendere tutto quanto ancora più buono.
Sono pochi gli ingredienti richiesti per preparare il salmone al cartoccio con pomodorini ed olive. E costano poco, oltre al fatto che, andando a fare la spesa, riuscirai facilmente a trovarli al primo colpo.
Oltre a del salmone – che però puoi sostituire con altri tipi di pesce per avere una consistenza ed un sapore diversi – compra pure dei pomodorini e delle olive taggiasche. Non fare mancare infine l’aglio, l’olio extravergine d’oliva, l’origano ed il sale.
La ricetta del salmone al cartoccio con pomodorini ed olive – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: una volta aperto nel piatto, sul tuo salmone al cartoccio con pomodorini e olive puoi anche dare una bella spruzzata di succo di limone.
Natale e Capodanno saranno anche passati, ma la voglia di buono non finisce mai: oggi…
Pasta patate e provola cremosa e filante, un classico napoletano ricco di gusto, pronta in…
La ciambella marmorizzata alla zucca è ricetta della nonna, un dolce irresistibile che rende speciale…
Sono già pronta per il pranzo della domenica e questa volta lo faccio a base…
Con lenticchie e patate ci preparo una zuppa deliziosa che mi scalda più dei termosifoni:…
Il rotolo di pasta sfoglia con melanzane, provola e prosciutto crudo è una ricetta semplice…