Salt+Bae+sbarca+al+Sud%2C+l%26%238217%3Bannuncio+a+sorpresa+lascia+di+stucco%3A+dove+si+trover%C3%A0+il+suo+ristorante
buttalapastait
/articolo/salt-bae-sbarca-al-sud-lannuncio-a-sorpresa-lascia-di-stucco-dove-si-trovera-il-suo-ristorante/216480/amp/
Locali e Ristoranti famosi

Salt Bae sbarca al Sud, l’annuncio a sorpresa lascia di stucco: dove si troverà il suo ristorante

Tutti conoscono Salt Bae, diventato famoso anche grazie ai social network, ma nessuno si poteva aspettare l’improvvisa apertura di un suo ristorante in Italia.

Il macellaio-chef turco, noto per il suo “gesto del sale”, sarà protagonista nel nostro paese, anche se non sappiamo quanto sarà presente in sala. Il suo nome è in realtà Nusret Gokce anche se si è guadagnato il soprannome di Salt Bae proprio per il gesto di cui parlavo poc’anzi. Nato a Pasali, un villaggio, cresce con la sua famiglia curda che si trova in serie difficoltà dal punto di vista economico. Già a 11 anni inizia così a fare il macellaio, lasciando la scuola, a Istanbul.

L’esplosione di notorietà arriva quando diventano virali i meme col suo tipico gesto sui social network nel gennaio del 2017. La sua esperienza è fatta anche di grande sacrificio e impegno, non solo di lusso. Basti pensare che tra il 2007 e il 2011 decide di visitare paesi come Argentina e Satti Uniti lavorando gratuitamente per imparare il mestiere. Nel 2010 torna in patria e apre il suo primo ristorante, mentre nel 2014 ne apre un altro a Dubai.

Oggi Nurs-Et, la catena di steak house di lusso che ha fondato, ha filiali in tutto il mondo tra cui anche in Grecia, Stati Uniti, Regno Unito, Qatar, Emirati Arabi Uniti e Arabia Saudita. Ora arriverà anche in Italia, andiamo a vedere precisamente dove.

Salt Bae arriva con Nurs Et in Italia

Il famosissimo chef e macellaio Salt Bae è pronto per arrivare in Italia con uno dei suoi ristoranti Nurs Et. Lo vedremo a Napoli, una delle città che ci rende famosi a livello gastronomico in tutto il mondo.

Salt Bae arriva con Nurs Et in Italia (ANSA) Buttalapasta.it

Non sappiamo ancora bene dove sorgerà il nuovo ristorante di Salt Bae che cerca una zona dove potrebbe posizionarsi un ristorante sicuramente di lusso. Proprio per questo molti evidenziano la possibilità di vederlo nello stesso luogo dove sorge Crazy Pizza di Flavio Briatore.

Tra gli indizi spunta una foto di Nusret a dicembre che mangia una pizza da Ciro Salvo in piazza Sannazaro e proprio per questo alcuni hanno specificato che il locale potrebbe sorgere da quelle parti. Si tratta ovviamente solo di supposizioni visto che al momento a livello ufficiale non è ancora emerso nulla. E non è di certo finita qui.

Non solo Napoli

Nusr Et sbarca a Napoli, ma non solo. Il 2025 potrebbe essere un anno magico per il noto macellaio e chef turco che ha in mente di aprire altri locali in giro per il mondo.

Un video pubblicato su Instagram lo vede firmare contratti per i prossimi locali che ha in mente di aprire, anche se pure in questo caso non si può conoscere tutto soprattutto dal punto di vista delle date.

Nel commento sottolinea anche le altre città oltre a Napoli dove potremo vederlo e tra queste, oltre a Cappadocia e Città del Messico, spuntano anche altre due città italiane e cioè Roma e Milano.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Mangia questi cibi al mattino per perdere grasso addominale: scendi di peso anche durante le feste

Vuoi perdere grasso addominale? Allora mangia questi cibi tutte le mattine, addio a quei chili…

6 ore ago

Alimentazione sana: questi 10 alimenti devi metterli sempre in tavola, cambiano la vita

Scopri i 10 alimenti essenziali da mettere sempre in tavola per una dieta sana e…

7 ore ago

Prima di cucinare per le feste pulisco il forno da cima a fondo: le regole d’oro per farlo brillare

Guarda come pulisco il forno per le feste con queste semplici regole d'oro: così torna…

7 ore ago

Immagina di unire la golosità del cioccolato all’aroma unico dell’arancia: vengono fuori dei tortini capolavoro

Andiamo tutti matti per il cioccolato e, ovviamente, tutti adoriamo il profumo eccezionale dell’arancia: unendo…

8 ore ago

Sfoglia e zucchine: l’antipasto di natale dell’ultimo minuto preparalo con me

Albero di pasta sfoglia alle zucchine veloce e scenografico, perfetto come antipasto di Natale: pochi…

9 ore ago

Da quando ho provato questa, non faccio più la solita pasta col tonno: veloce uguale ma 100 voglie meglio

Buona la pasta con il tonno, ma prova questa: è altrettanto facile ed anche più…

9 ore ago