Sanremo%2C+se+vuoi+conoscere+i+Vip+vai+in+questo+ristorante%3A+a+pranzo+e+a+cena+li+trovi+tutti+qui
buttalapastait
/articolo/sanremo-se-vuoi-conoscere-i-vip-vai-in-questo-ristorante-a-pranzo-e-a-cena-li-trovi-tutti-qui/220012/amp/
Locali e Ristoranti famosi

Sanremo, se vuoi conoscere i Vip vai in questo ristorante: a pranzo e a cena li trovi tutti qui

Ammettiamolo: molti di noi questa settimana hanno fatto una “fuga” a Sanremo per conoscere i loro beniamini del cuore. Ma se vuoi andare a colpo sicuro allora ti sveliamo qual è il ristorante preferito dai cantanti: a pranzo e a cena li trovi tutti lì!

Cantanti o no, artisti o no c’è un piacere che accomuna tutti: il piacere di mangiare un buon piatto! La buona cucina mette d’accordo tutti: persino chi suona rock e chi canta trap! E gli artisti in gara a Sanremo, da qualche tempo, hanno un ristorante “del cuore” dove – come ha svelato la proprietaria – vanno a pranzo e a cena praticamente tutti i giorni durante la settimana del Festival.

In questi giorni la musica è al centro della scena, la musica è la protagonista assoluta della 75esima edizione del Festival della canzone italiana. Dopo 5 anni di Amadeus, la kermesse è tornata sotto l’egida di Carlo Conti: simpatico e professionale, proprio come lo ricordavamo.

Qualche piccola polemica è già scoppiata e ha riguardato una certa “collana” che il cantante Tony Effe ha dovuto togliere prima di esibirsi sul palco dell’Ariston. A parte questo tutto è filato liscio come l’olio e questa sera, finalmente, il gran finale: verrà decretato il vincitore o la vincitrice.

Molti di noi guarderanno il festival da casa seduti sul divano mentre altri sono andati nella splendida cittadina ligure per l’occasione. Se vi trovate a Sanremo e vi piacerebbe mangiare al tavolo a fianco dei vostri idoli, vi sveliamo qual è il ristorante preferito dai cantanti quando si trovano lì.

Sanremo: è questo il ristorante preferito dai Vip

Perché Sanremo è sempre Sanremo, c’è poco da dire e anche chi asserisce di odiarlo, sotto sotto, lo guarda e si emoziona ascoltando le canzoni che, quest’anno, sono particolarmente romantiche. Se ti trovi nella cittadina ligure e vorresti conoscere i Vip da vicino, ti sveliamo dove puoi trovarli a pranzo e a cena: fanno sempre tappa fissa lì.

Sanremo: è questo il ristorante preferito dai Vip -(foto IG@tipico_osteria)- Buttalapasta.it

Gli artisti amano la buona cucina perché sanno che anche la cucina, esattamente come la musica, trasmette emozioni. E dunque, durante la settimana del festival, stanno bene alla larga dai ristoranti per turisti ma optano per un’osteria che propone piatti tipici come Tipico Osteria.

Tipico Osteria è aperta da solo 10 anni ma ha già riscosso un successo enorme proprio in virtù della sua offerta gastronomica basata, principalmente, su piatti sanremesi tradizionali. Si trova a circa 20 metri dal teatro Ariston ed è la “mecca” di cantanti, presentatori e ospiti del Festival di Sanremo.

Una dei titolari, la signora Ernesta Pascucci, ha spiegato che a pranzo fanno tappa fissa nella sua osteria quasi tutti i cantanti che poi tornano anche verso la una di notte quando il festival è terminato e hanno bisogno di rifocillarsi: “Quest’anno, per il momento, hanno fatto tappa Coma_Cose, Achille Lauro, Noemi, Big Mama, Francesco Renga, i Modà.  I Coma_Cose sono carinissimi, di casa. Vengono tutti gli anni a mangiare…”.

Festival di Sanremo: ecco i piatti preferiti dai Vip

I cantanti in gara al Festival di Sanremo, durante la settimana in cui soggiornano nella cittadina ligure, evitano i locali per turisti e preferiscono Tipico Osteria che propone pietanze genuine della tradizione.

Festival di Sanremo: ecco i piatti preferiti dai Vip -(foto IG@tipico_osteria)- Buttalapasta.it

Ma quali saranno i piatti preferiti dai cantanti? La ristoratrice ha puntualizzato che, da qualche anno, vanno per la maggiore i piatti vegetariani come i cartocci di verdure e le crocchette di zucca. Molto apprezzati anche il minestrone e il pesce cucinato alla ligure con olive taggiasche e pomodorini.

Di giorno, insomma i Vip restano leggeri in quanto dovendosi poi esibire, gli artisti non devono appesantire la digestione. Ma, di notte, al termine della kermesse, danno sfogo alla golosità e ordinano soprattutto fritto misto del golfo, baccalà, coniglio alla ligure e spaghetti con le vongole.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

Taglia questi alimenti e la tua memoria funzionerà meglio, lo studio

Con alcuni alimenti è meglio non esagerare, altrimenti si può andare incontro a degli effetti…

4 ore ago

Il contorno di patate più buono che ci sia: preparale al cartoccio e farai un figurone

Con questa ricetta potrai ottenere delle patate al cartoccio morbide e saporite! Scopri come prepararle…

4 ore ago

Per una cheesecake perfetta come si prepara in pasticceria, non devi mai fare queste cose!

Se vuoi preparare una cheesecake perfetta come quella che mangi nelle migliori pasticcerie non devi…

5 ore ago

Il melone che ho comprato è succosissimo, ho deciso: faccio il sorbetto così anche i miei bimbi lo mangiano che è un piacere

Senza gelatiera e senza albumi montati, io il sorbetto al melone lo faccio così, facile…

6 ore ago

Le uova mi salvano sempre, stasera la cena la faccio veloce: 10 minuti ed accontento grandi e piccoli

Bastano solo 10 minuti di tempo per preparare una cena veloce a base di uova:…

7 ore ago

Ho trovato un modo furbissimo di finire gli affettati in frigo: ci faccio delle treccine di pasta sfoglia facili facili

Se anche voi, come me, avete ancora degli affettati da smaltire in frigo, ecco un’idea…

8 ore ago