Scarpe da ginnastica, possono scordarsi che compri costosi detergenti: mischia 2 ingredienti che hai in cucina e tornano bianche (Buttalapasta.it)
Se devi pulire le tue scarpe da ginnastica bianche, sappi che non ti servono costosi detergenti: ti bastano questi 2 ingredienti che hai a casa.
È tornata la primavera e con essa anche i vestiti più leggeri e le scarpe da ginnastica chiare, sia di tela che di pelle. È molto probabile però che proprio queste ultime presentino qualche piccolo problema. Forse ti sei dimenticato prima di metterle via la scorsa stagione di dare loro una bella pulita.
Niente paura, puoi sempre rimediare in pochi semplici passaggi. Se nei negozi di scarpe ti hanno suggerito di comprare costosi detergenti per farle tornare come nuove, ti farà piacere sapere che in realtà si può risolvere il problema senza spendere un centesimo, utilizzando solo 2 ingredienti che hai già in casa.
È arrivato il momento di pulire le tue scarpe da ginnastica chiare preferite. Non preoccuparti, con il sistema che sto per svelarti, anche le macchie più difficili andranno via. Inoltre non dovrai spendere soldi per comprare costosi detergenti che alla fine nemmeno funzionano bene.
Come pulire le scarpe da ginnastica con 2 ingredienti naturali: così non spendi nulla (Buttalapasta.it)
Tutto quello che ti serve ce l’hai già in casa. Sto parlando di 2 ingredienti naturali che usiamo tutti i giorni in cucina e per le faccende domestiche: l’aceto bianco e il bicarbonato di sodio. Per ottenere un risultato eccezionale, non devi fare altro che mischiare 1 cucchiaio di bicarbonato e 2 di aceto all’interno di una tazza d’acqua.
Dopodiché, applica il mix ottenuto sulle scarpe, andando a sfregare la superficie con una spazzola o una spugna, in modo tale da eliminare sporcizia ed eventuali residui di terra, polvere e quant’altro. Risciacqua infine il tutto e lascia asciugare le tue scarpe all’aria aperta, ma non sotto i raggi diretti del sole. Questo sistema è efficace sia con le scarpe in pelle che con quelle in tela.
Per quanto riguarda i lacci, puoi lavarli a mano usando un sapone o un detergente delicato mischiato con l’acqua, oppure infilarli in un sacco per bucato e lavarli con il ciclo delicato della lavatrice. Anch’essi devono asciugare all’aria aperta perché il calore potrebbe deformare le parti in plastica.
Nel caso in cui le scarpe non dovessero essere ancora tornate bianche, immergile in una soluzione fatta con 3 cucchiai di candeggina e 3-4 litri di acqua. Mi raccomando usa i guanti! Infila i lacci nel sacco per bucato ed immergi anche questi nella miscela, facendo attenzione che non tornino a galla. Infine, risciacquali a mano o in lavatrice come sopra indicato.
Scopri anche come pulire il ferro da stiro se per caso quando lo usi non esce bene il vapore o macchia i tessuti quando stiri.
Un primo piatto di mare facile ed economico. Scopri come preparare i maltagliati con ragù…
Perfino mia suocera mi ha chiesto la ricetta, preparo questa crostata salata che è da…
Con le prime pesche trovate al supermercato faccio una cremosa cheesecake, senza cottura e pronta…
Ecco un'idea buona e sfiziosa per fare le melanzane: lascia stare la solita parmigiana e…
Tutti amano le polpette, soprattutto se accompagnate da un sughetto delizioso: dimentica il pomodoro e…
C'è un Paese in cui essere in sovrappeso non è solo sconsigliato ma è proprio…