Scontrino pazzo a Napoli, ma non per il prezzo: cosa ordinano e soprattutto cosa dicono alla fine

scontrino pazzo a napoli

Scontrino pazzo in questa pizzeria napoletana - buttalapasta.it

Uno scontrino davvero pazzo e bizzarro quello presentato in un noto locale di Napoli. Ma attenzione: il problema non è il prezzo.

C’è sempre un buon motivo e un buon momento per poter mangiare una buona pizza. Quando si ha fame, che sia a casa propria o che si esca per pranzo o cena, la pizza è sempre tra gli alimenti presente in cima alla lista dei desideri. Semplice, si trova ovunque e manco a dirla, è buona. E se ci si trova nel Regno per eccellenza della pizza, ovvero Napoli, l’aspettativa è giustamente molto alta.

Premesso che ormai in tutto il territorio italiano sono presenti rinomati maestri pizzaioli provenienti da ogni parte della penisola, a Napoli c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Oltre che la qualità, qualche volta la scelta ricade anche sul personale, sull’ambientazione e sul prezzo. Ed ecco che un singolare scontrino è stato battuto in una nota pizzeria napoletana, alquanto impazzito: ma cosa è accaduto precisamente?

Scontrino pazzo a Napoli: cosa hanno ordinato e cosa dicono alla fine

Ovunque si mangi a Napoli, si casca sempre in piedi. La qualità culinaria partenopea è rinomata nel mondo, e il tour gastronomico napoletano, tra pizze, pizze fritte o a portafoglio, fritti e rustici, dolci e caffè, sembra davvero non finire mai. Insomma, l’emblema della felicità. E vale la pena, quindi, provare anche quelli che sono i ristoranti e pizzerie dei maestri pizzaioli di Napoli che, oltre al capoluogo campano e provincia, hanno aperto numerosi punti in diverse località del paese.

napoli, mangiano 6 pizze in 2

Uno scontrino davvero bizzarro: ecco cosa hanno detto e mangiato – buttalapasta.it

Eppure, uno scontrino pazzo è stato battuto nella pizzeria “Al solito Porzio“, che come richiama il nome, fa parte della catena di pizzerie del pizzaiolo Enrico Porzio. Quando è arrivato lo scontrino, per una coppia di marito e moglie, la scoperta ha lasciato di sasso i presenti, sia per quello che è stato ordinato ma per una sorpresa al quanto bizzarra.

Cosa diceva lo scontrino?

Nel punto di Nola, vicino Napoli, una coppia, definita distinta dal proprietario del locale Porzio, ha consumato in due ben 6 pizze. Una volta ricevuto lo scontrino e pagato, hanno rivolto una simpatica frase “complimenti per le pizze, erano veramente leggere“. Tanto leggere che, come si legge dallo scontrino, tra una margherita dop, una marinara, una zingara, una capricciosa e due margherite dop senza glutine (il cui impasto può risultare sempre un po’ più pesante), si sono dati alla pazza gioia.

Il tutto completato da acqua e due dolci, per chiudere in bellezza. Il ristoratore, tramite i canali social, ha pubblicato il simpatico complimento e anche lo scontrino, ringraziando i due clienti. Un siparietto molto simpatico, che da un lato mette in mostra i complimenti della clientela, dall’altra la gratitudine di chi ha servito e preparato le pizze. Una vittoria per tutti.

Parole di Anna Antonucci

Potrebbe interessarti