Se hai a casa questa spezia hai un pronto soccorso naturale a portata di mano: insieme al pepe fa miracoli

ciotoline di spezie

Se hai a casa questa spezia hai un pronto soccorso naturale a portata di mano: insieme al pepe fa miracoli (Buttalapasta.it)

Se hai a casa questa spezia non devi preoccuparti di nulla, è un pronto soccorso naturale: abbinala al pepe, fa miracoli!

Come abbiamo ripetuto più volte all’interno dei nostri articoli, la salute passa per prima cosa dalla tavola. Per essere in forma ed in salute è infatti necessario seguire una dieta sana e bilanciata. Alcuni ingredienti, in particolare, sono un vero toccasana. Addirittura possono fungere da medicine naturali a tutti gli effetti.

C’è una spezia in special modo che faresti bene ad avere sempre in casa perché è un pronto soccorso a portata di mano. Se poi la abbini al pepe puoi ottenere dei risultati davvero miracolosi. Riesci ad immaginare di che cosa sto parlando? Quando lo scoprirai, correrai subito a comprarla.

La curcuma è un pronto soccorso naturale: ha dei benefici potentissimi

Fra gli ingredienti che dovresti avere sempre in casa c’è anche una spezia dai potenti effetti benefici sulla salute dell’organismo. Sto parlando della curcuma. Oltre ad insaporire le proprie ricette è anche una medicina naturale, capace di alleviare diversi disturbi fisici. In particolare, depura il fegato, favorisce la digestione, spegne l’infiammazione, svolge un’azione antiossidante, antidolorifica e cicatrizzante, rafforza le difese immunitarie, accelera il metabolismo ed aiuta a tenere sotto controllo il peso.

ciotolina di curcuma

La curcuma è un pronto soccorso naturale: ha dei benefici potentissimi (Buttalapasta.it)

Per potenziare ancora di più i suoi effetti positivi, abbinala al pepe e vedrai che risultati! Non tutti lo sanno, ma la piperina moltiplica l’assorbimento della curcumina fino a 20 volte. È come accendere un interruttore. Senza il pepe, la curcuma rimane spenta. Ma come possiamo combinare insieme questi 2 ingredienti? Ecco degli utili consigli da seguire rispettivamente la mattina, durante i pasti e la sera.

  • Mattina: consuma la curcuma ed il pepe in acqua tiepida con il succo di limone. Si tratta di una tisana perfetta da gustare appena svegli, poiché contribuisce a depurare l’organismo e a stimolare il metabolismo.
  • Pranzo: condisci le verdure con la curcuma ed il pepe e consumala in abbinamento a cereali integrali ed un filo d’olio extravergine d’oliva. In questo modo, favorirai la digestione ed otterrai al tempo stesso un effetto antinfiammatorio naturale potentissimo.
  • Sera: bevi del latte vegetale aromatizzato con curcuma e pepe. Otterrai un golden milk che calma, rilassa ed aiuta il corpo a sgonfiarsi.

Ricorda inoltre che aggiungendo curcuma e pepe ad un grasso buono, come l’olio extravergine d’oliva ed il latte vegetale, avrai un effetto detox amplificato. Scopri anche i benefici del melograno, c’è un motivo per cui dovresti consumarlo regolarmente.

Parole di Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Potrebbe interessarti